Trovato l’accordo tra le due società: Mandragora va al Crotone
Nella giornata di ieri vi parlavamo di un interessamento per Moise Kean da parte del Crotone. Interessamento messo immediatamente a tacere dalla Juventus, con Allegri che al momento si è imposto per averlo in rosa.
Ma i calabresi avevano puntato anche un altro giocatore bianconero: Rolando Mandragora. Il classe 1997 viene da una stagione difficile. Il recupero dall’infortunio e l’operazione al metatarso lo hanno tenuto fuori per mesi. Nonostante sia riuscito a debuttare con la maglia bianconera (il 23 aprile scorso, nella sfida al Genoa, sua ex squadra), non ha avuto quindi l’occasione di mettersi in mostra.
Un trasferimento, quello a Crotone, che si perfezionerà in queste ore. Il ragazzo è atteso in mattinata per le visite mediche e conseguente firma del contratto. La formula è quella del prestito secco, con ritorno alla base la prossima estate.
I pitagorici, dopo essersi visti rifiutare le avanches per Kean, riescono quindi a battere la concorrenza di altri club quali il Bologna o lo stesso Genoa. Il Grifone aveva provato a riprenderlo, facendo affidamento sul fatto che il giovane già conoscesse l’ambiente.
Un’ottima occasione per il calciatore di origine napoletane di mostrare il suo valore. Nella Juventus non avrebbe trovato spazio, con Allegri che, oltre ai big di centrocampo, si affiderà presumibilmente a Betancur e Sturaro per quanto riguarda la “linea giovani”.
Crotone per farsi conoscere, dopo l’ottima stagione al Pescara, che convinse la Vecchia Signora a prenderlo, e poi potrebbe iniziare sul serio la sua storia in bianconero. Le potenzialità ci sono…
Fonte immagine principale: tuttosport.com