Massimo Oddo nuovo allenatore del Cagliari

Massimo Oddo nuovo allenatore del Cagliari, anche se non ancora ufficialmente.

Ieri sera il Presidente Giulini era a cena con Oddo a Milano e stamattina è arrivata l’ufficialità dell’esonero di Rastelli anche sul sito del Cagliari Calcio, cosa anomala nelle tempistiche: mai così veloce nell’era Giulini.

Ecco il comunicato:

Il Cagliari Calcio comunica di avere sollevato Massimo Rastelli dalla guida tecnica della prima squadra.

A Rastelli vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto in oltre due anni con professionalità e passione. Protagonista nella vittoria del campionato di serie B e nel raggiungimento dell’undicesimo posto della passata stagione, a lui il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della carriera.

Viene interrotto il rapporto di collaborazione anche con l’allenatore in seconda Nicola Legrottaglie e con il tecnico Dario Rossi ai quali va un sincero ringraziamento per il lavoro svolto e la dedizione dimostrata.

Il Cagliari è reduce da quattro (4) sconfitte consecutive e da prestazioni non all’altezza.

Oddo, Campione del Mondo del 2006, natio di Pescara, ha allenato proprio gli abruzzesi in Serie B lo stesso anno in cui il Cagliari saliva in Serie A ma dando alla sua squadra un gioco frizzante che non passava inosservato, sopratutto nella gara di ritorno al S.Elia che i sardi si aggiudicarono (non meritando) per 2 a 1 grazie ad una autorete niente poco di meno che di Lapadula (poi passato al Milan e poi andato questa estate al Genoa).

Il Pescara poi salì in Serie A grazie agli spareggi con Novara in semi finale e col Trapani di Serse Cosmi in finale: fu davvero un Campionato di Serie B straordinario per lo spettacolo e senza paura di essere smentito sarebbero stati i siciliani a meritare di più degli abruzzesi la terza poltrona per la massima serie, ma il calcio, lo sappiamo, è crudele.

Adesso al ragazzo abruzzese un compito difficile: dare morale alla squadra e alla tifoseria che ha perso da tempo l’entusiamo: come quando il Cagliari retrocesse in Serie B nel Campionato 2014-2015, erano le 17 del 17 Giugno 2015. Date e numeri indimenticabili per i tifosi isolani che si aspettano dalla squadra una prestazione degna di questo nome Domenica sera allo stadio Olimpico di Roma alle ore 20.45 contro Ciro Immobile e compagni: perdere si può, ma con dignità e giocando la partita a viso aperto, sopratutto quando non hai niente da perdere contro queste squadre.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, violenta rapina a mano armata a Chiaiano

A Napoli, precisamente nel quartiere di Chiaiano, una coppia ha eseguito una rapina in una banca di via Emilio Scaglione. Mentre la donna attendeva...

Luca Miniero al Bagnoli Film Festival 2024

Bagnoli Film Festival 2024 - Venerdì 3 maggio al CineTeatro La Perla presenterà "Dalla parte sbagliata"; in serata appuntamento con "Global Harmony" di Fabio Massa

Francesco De Falco ed il nastro dei ricordi con la Juve Stabia

Francesco De Falco ex difensore ha avuto una carriera importante da raccontare. Lo abbiamo raggiunto per una intervista come l'ex calciatore ci racconta una...

“In un mare senza blu” di Francesco Paolo Oreste (recensione)

Michele non è che un ragazzino quando prende in mano, per la prima volta, una pistola. Ciro è troppo bello e troppo sensibile per sopravvivere alle anime del Vicolo in cui cresce e da cui fugge. Tra loro un’amicizia indissolubile, Mario a unirli per la vita. Queste le vicende in cui si snoda la narrazione dell'ultimi lavoro di Francesco Paolo Oreste: "In un mare senza blu" edito da I Dobloni - Il Covo della Ladra

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA