Everton vs Atalanta, niente da fare: imbarcata anche in casa di V.Raglione


<strong> Everton vs Atalanta, niente da fare: imbarcata anche in casa di Vincenzo Raglione

Ennesima sconfitta stagionale ed imbarcata europea per l’Everton che tra le mura amiche del Goodison Park perde 1-5 contro l’Atalanta: cronaca e pagelle di Everton vs Atalanta 1-5.

 EVERTON VS ATALANTA 1-5, LA CRONACA:

Il primo tempo è piuttosto noioso, con l’Everton che sembra non avere intenzione di alzare i ritmi, mentre l’Atalanta non si scopre per cercare di far uscire i Toffees e colpirli in contropiede. Al primo passo falso della difesa dei padroni di casa infatti gli orobici colpiscono: Hateboer sulla destra salta Martina e con facilità mette palla al centro dove Cristante a porta vuota può realizzare lo 0-1.
La reazione dell’Everton è debole, ma in un paio di occasioni gli uomini allenati da Unsworth vanno vicini al pareggio, prima con Mirallas, che calcia addosso a Berisha da ottima posizione, e poi con Davies, che supera il portiere avversario, ma sulla linea di porta c’è Toloi ad evitare il gol.

Nel secondo tempo l’Atalanta dimostra di voler chiudere la partita già dall’inizio ed al 48° ci va vicino, soprattutto grazie a Williamsn, che con una giocata da dilettante atterra Petagna in area e concede il penalty: sul dischetto si presenta Gomez, ma Robles, alla prima presenza stagionale, para prima il rigore e poi anche la ribattuta mantenendo viva la partita.
Al 64° però ancora Cristante realizza lo 0-2, su corner con un bel colpo di testa che spiazza Robles.
Al 71° Sandro rimette l’Everton in corsa con il suo primo gol ufficiale in maglia Everton, servito da Mirallas con un bel passaggio smarcante, che vale l’1-2.
Tra l’86° ed il 94° però si scatena l’Atalanta: prima segna Gosens, sempre sugli sviluppi di un angolo, poi Cornelius, subentrato a Cristante, fa doppietta nel giro di 6 minuti e chiude la goleada tra i pochi spettatori del Goodison Park.

Altra sconfitta umiliante che non lascia scampo alle recriminazioni: in Europa è stato un fallimento totale, sotto tutti i punti di vista, nonostante una rosa costruita anche per giocare più competizioni a buon livello.

 EVERTON VS ATALANTA 1-5, IL TABELLINO:

Everton (4-3-3): Robles; Kenny (68° Feeney), Keane, Williams, Martina; Davies, Baningime, Klaassen (62° Vlasic); Mirallas (79° Calvert-Lewin), Rooney, Sandro.

Panchina: Pickford, Besic, Gueye, Lookman. Allenatore: Unsworth

Atalanta (3-5-2): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello (61° Caldara); Hateboer (70° Gosens), Cristante (70° Cornelius), De Roon, Freuler, Castagne; Gomez, Petagna.

Panchina: Gollini, Mancini, Kurtic, Ilicic. Allenatore: Gasperini

MARCATORI: 12° e 64° Cristante (A), 71° Sandro (E), 86° Gosens (A), 88° e 94° Cornelius (A)

 


LEGGI ANCHE

Formula 1 concluse le indagini della FIA

La FIA attraverso un comunicato, ha deciso sulla questione che ha coinvolto la Red Bull nella manipolazione della vettura in regime di parco chiuso....

La S.S. Juve Stabia 1907 incontra l’Academy

La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che domani, giovedì 14 novembre, incontrerà i giovani atleti della Juve Stabia Academy con la presenza dell’intero settore...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA