La Juventus passa al Dall’Ara. Bologna assente. La cronaca di Bologna-Juventus.

Un pessimo Bologna si trova vittima della Juve che rifila tre goal con Pjanic, Mandzukic e Matuidi. Malissimo Mirante e Masina.

 

Embed from Getty Images

 

Comincia la partita al Dall’Ara. La Juve si fa subito sotto mentre il Bologna cerca le ripartenze anche se troppo imprecise nei primi minuti.

 

Embed from Getty Images

 

Prima occasione per il Bologna: Donsah sfrutta le sue caratteristiche e con una galoppata, arriva al tiro da fuori area, blocca Szczesny. Punizione defilata per la Juve, Pjanic calcia, Mirante non la tiene e si manda il pallone in rete. 1-0, bianconeri avanti. Palla profonda per Mandzukic che la stoppa di petto e calcia al volo, Mbaye se lo perde, Mirante non riesce a deviare abbastanza e la palla finisce in rete. Raddoppio Juventus col croato.

 

 

Embed from Getty Images

 

Nel secondo tempo Donadoni sostituisce Destro per Petkovic ma partono ancora forte i bianconeri che trovano il terzo goal. Alex Sandro crossa, Helander la spazza ma la palla finisce sui piedi di Matuidi che con un tiro al volo trova il suo primo goal italiano. 3-0 partita chiusa.

 

Embed from Getty Images

 

Cambi: entrano Falletti e Krejčì per Donsah e Okwonkwo nel Bologna mentre nella Juve scendono Douglas Costa e Mandzukic per Bernardeschi e Dybala. Proprio l’argentino si rende pericoloso, sfila ai difensori e a tu per tu con Mirante trova solo le sue manone. Pulgar prova il tiro da fuori ma la palla esce di poco. Petkovic mette la palla in rete ma l’arbitro Banti aveva segnalato una carica sul portiere. Triplice fischio a Bologna.

 

Embed from Getty Images

 

Un Bologna brutto, spuntato e impreciso perde contro una Juventus che non trova molte difficoltà a portare a casa i tre punti. L’approccio remissivo, gli errori personali e le scelte sbagliate di Donadoni affossano il Bologna che si può dire mai essere stato in partita. In poche palle goal i bianconeri concretizzano e guadagnano il secondo posto in classifica sfruttando il passo falso dell’Inter ieri sera.

LEGGI ANCHE LE NOSTRE PAGELLE

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Pompei, programma eventi mese di maggio dedicato alla Madonna

In preparazione alla Supplica dell’8 maggio e in attesa dei pellegrinaggio, ecco tutti gli eventi del mese di maggio dedicato alla Madonna del Rosario di Pompei

Torre del Greco, uomo scoperto durante il furto di un’auto tenta la fuga in condominio

A Torre del Greco le forze dell'ordine hanno sventato non senza difficoltà un furto. Quando stava quasi raggiungendo un'auto per rubarla, i carabinieri hanno individuato...

Juve Stabia le scelte di Pagliuca per l’ultima di campionato

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per la sfida contro il Picerno Juve Stabia-AZ Picerno, i convocati di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota...

Podismo a Villa Literno III Memorial Tonino Andreozzi

Villa Literno - III Memorial Tonino Andreozzi - Alloro per Betti e Lamula

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA