Benevento: Il punto sul mercato giallorosso


Movimenti in entrata

Benevento scatenato sul mercato in entrata. Chiusi(almeno virtualmente) da quasi un mese gli acquisti di Guilherme, Billong e Sandro, sono in dirittura d’arrivo le trattative con Bongonda e Diabatè. Il presidente Vigorito promette ancora scintille sul mercato tracciando l’identikit di un grande profilo internazionale.

Se per i primi  3 è cosa fatta praticamente da Dicembre, con Guilherme ancora non ufficializzato(ma lo sarà a breve, liberato infatti il posto da extracomunitario con Ahong che andrà a giocare a Malta); sono molto vicine alla chiusura anche le trattative turche con Bongonda e Diabatè. Per il primo la situazione sembrava essersi bloccata, ma è notizia di queste ore il placet arrivato da Vigo (il giocatore è di proprietà del Celta Vigo, gli ultimi 6 mesi al Trabzonspor), ora bisogna solo definire le modalità. Per il secondo accordo totale con il club di appartenenza (Osmanlispor), l’attaccante nelle prossime 48 ore dovrebbe essere ufficializzato.

Discorso diverso per l’ultimo colpo previsto in casa giallorossa(a meno di clamorose uscite che aprirebbero a nuove entrate), l’identikit tracciato dal presidente porta con grande probabilità(come riportato da giornali locali) al profilo di Bacary Sagna. Superfluo qualsiasi commento, il difensore ex City e Arsenal sarebbe davvero la ciliegina sulla torta per provare la scalata. Da non escludere l’arrivo di un portiere, ma per ora non esistono trattative concrete.

In uscita

Se il Benevento si mostra scatenato sul mercato in entrata, qualcosa bisognerà fare anche in uscita. Le liste bloccate obbligano il club giallorosso alla cessione di 5 giocatori allo stato attuale(saranno in 6). Ricordiamo che la lista prevede 17 giocatori “over 21”, 4 altri possibili “over” che siano cresciuti in società italiane, altri 4 che siano invece cresciuti nella società di appartenenza. Gli “under 21” sono invece illimitati.

Un posto potrebbe essere liberato dallo sfortunato Luca Antei, che non rientrerà in questa stagione. Per gli altri 4 i papali partenti sono Chibsah(su di lui c’è il Frosinone) e Memushaj(il Bari sta facendo di tutto per portarlo al San Nicola). Probabile anche la partenza di un attaccante per problemi di affollamento in quel ruolo(con Diabatè in 5 per una maglia) Non sul mercato ma potrebbero essere sacrificati anche uno tra Letizia e Cataldi(sul primo c’è forte il Cagliari, sul secondo la Fiorentina). Da tenere in considerazione la situazione Lucioni, che in caso di squalifica(16  gennaio si saprà) lascerebbe spazio ad un nuovo acquisto, nella speranza comunque di non perderlo di nuovo.

LEGGI ANCHE

Juve Stabia l’editoriale del lunedi in casa gialloblu

La Juve Stabia esce sconfitta dallo Stadio "Romeo Menti" contro lo Spezia di Mister Luca D'Angelo. Senza girare troppo intorno alla questione la squadra...

Campania: graduatorie bloccate, servizi in stallo per bambini autistici e famiglie

Il programma televisivo Fuori dal Coro ha recentemente riportato alla luce la difficile situazione di molti bambini, tra cui un piccolo paziente autistico in...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA