A Napoli… di corsa! Napoli City Half Marathon


Con un podio interamente keniano e 5296 finisher si è conclusa la Napoli City Half Marathon.

Napoli City Half Marathon

La manifestazione organizzata dalla società Napoli Running ha ottenuto uno strepitoso successo e ciò ha rafforzato maggiormente l’idea che a Napoli, in un futuro abbastanza prossimo (probabilmente nella primavera del 2019), avrà luogo la prima edizione della Napoli Seaside Marathon.

Napoli Seaside Marathon è il prossimo obiettivo

Al termine dell’evento, infatti, il Presidente della società Napoli Running, ha dichiarato che quello della Napoli City Half Marathon è stato un importante passo per la realizzazione di un importante obiettivo, ovvero quello di rendere Napoli famosa nel mondo per competizioni di atletica di livello internazionale.


Arte, storia ed uno strepitoso lungomare hanno abbagliato e fatto innamorare i numerosi partecipanti che con le loro canotte hanno colorato alcune della strade napoletane più importanti, da Piazza Sannazaro a Via Caracciolo, dal Borgo Marinari al Molo Beverello, da Piazza Plebiscito a Via Santa Lucia, sino al traguardo reso unico dalla suggestiva scenografia della Fontana dell’Esedra della Mostra d’Oltremare.

Il podio

Vincitore, con un tempo record di 1h00,12 è stato Abel Kipchumba, seguito da Shadrak Kiplagat con 1h00,34 e Norbert Kipkoech Kigen con un tempo di 1h01,43.

Il podio femminile ha visto al primo posto Eshete Shitaye con un tempo di 1h08m38, seguita da Antonina Kwambai con 1h09,07 e Oika Kotovska che ha chiuso con 1h14,27.

Grande emozione anche per il traguardo di due straordinari atleti: Lorenzo e Tullio – Lorenzo in carrozzina e Tullio non vedente.

A garantire il successo della manifestazione anche e soprattutto il lavoro svolto in maniera esemplare dai 640 volontari, impegnati in ogni settore.

Un successo mondiale

Insomma, Napoli ha dimostrato di essere ciò che in realtà è – una città meravigliosa e dal cuore grande – e grazie all’ambizioso progetto di Carlo Capalbo, sembra essere destinata a diventare capitale mondiale dell’atletica.

spot_img

LEGGI ANCHE

Agricoltura di precisione 2024: le novità tecnologiche dell’anno

Agricoltura di precisione 2024: le novità tecnologiche dell'anno per gestire al meglio le colture.

Treccani: “Rispetto” è la parola dell’anno 2024

Rispetto è la parola scelta dalla Treccani per rappresentare il 2024. L’Istituto dell’Enciclopedia Italiana ha motivato la decisione sottolineando l’"estrema attualità e rilevanza sociale"...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA