Oscar 2018: La forma dell’acqua è il miglior film, ecco tutti i vincitori!


La Notte degli Oscar si è conclusa.  L’appuntamento con Il meglio della Notte degli Oscar 2018 sarà su Sky Cinema Oscar HD dalle 21.15, su Sky Uno HD dalle 23.00 circa e sul digitale terrestre su TV8 dalle 23.15. La novantesima edizione dell’evento cinematografico è stata trasmessa dal Dobly Theatre di Los Angeles ed è stata condotta come l’anno scorso da Jimmy Kimmel.

La notte degli Oscar: ecco tutti i vincitori

Il vincitore per la categoria Miglior Film è La forma dell’acqua, di Guillermo del Toro. Tutto il cast del film sale sul palco con l’adrenalina a mille e i produttori cominciano il rituale discorso di ringraziamento. Il film di Guillermo Del Toro, oltre alla statuetta più ambita, si è aggiudicato anche altri tre Oscar: per la Colonna sonora originale, per la Scenografia e per la Regia. Il premio per le Migliore Attrice Protagonista va a Frances McDormand per il film Tre manifesti a Ebbing, Missouri. Arriva il turno del Miglior Attore Protagonista con Gary Oldman per L’ora più buia. Per quanto riguarda, la categoria Miglior Attrice Non Protagonista la statuetta va a Allison Janney e il premio Migliore Attore non protagonista va a Sam Rockwell.

Mentre le altre ambite statuette sono andate per la categoria di: Miglior film straniero a Una donna fantasticaMiglior film d’animazione e Miglior Canzone a Coco , Miglior effetti speciali a Blade Runner 2049Miglior montaggio sonoro a DunkirkMiglior costumi a Il filo nascostoMiglior cortometraggio documentario Heaven is a Traffic Jam on the 405 Miglior cortometraggio a The silent Child.

Il film del regista italiano Luca Guadagnino, “Chiamami con il tuo nome”  ha meritato l’ambita statuetta per la miglior sceneggiatura non originale, alzata dal grande James Ivory, l’autore dello script.

 

Articolo precedente
Articolo successivo
spot_img

LEGGI ANCHE

Il Napoli in cerca di rinforzi per la difesa

Il Napoli, in vista del calciomercato di gennaio, ha come priorità quella di rinforzare la propria difesa. Infatti la squadra partenopea deve rimediare all'infortunio...

Atalanta, c’è l’interesse dell’Arsenal per Marco Carnesecchi

Il portiere italiano Marco Carnesecchi è considerato uno dei punti fermi dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Le prestazioni di Carnesecchi stanno infatti suscitando l'interesse...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA