Everton – Crystal Palace, le probabili formazioni: a disposizione Mina, A. Gomes e McCarthy

Domani alle 17:00, per il primo posticipo di giornata della Premier League, andrà in scena al Goodison Park Everton – Crystal Palace: le probabili formazioni.

http://gty.im/955055386

EVERTON – CRYSTAL PALACE, LE INDICAZIONI

L’Everton, reduce da 2 vittorie consecutive in campionato (3-0 al Fulham ed 1-2 al Leicester) intervallate dalla sconfitta ai calci di rigore contro il Southampton in EFL Cup (1-1 dopo i tempi regolamentari), ha risalito la classifica fino a portarsi al 10° posto, a -3 dalla zona Europa.
Il Crystal Palace invece, in campionato, non vince da oltre un mese, dallo 0-1 del 15 settembre contro l’Huddersfield. Dopo quel match è arrivato 1 pareggio (0-0 interno con il Newcastle) e 2 sconfitte (2-1 con il Bournemouth e 0-1 con il Wolverhampton). In coppa invece, nel Terzo Turno, vittoria netta per 0-3 con il WBA.

L’ultima volta al Goodison, il 10 febbraio 2018, è finita 3-1: in gol Sigurdsson, Niasse e Davies per i Toffees e Milivojevic su calcio di rigore per le Eagles (fare click qui per i particolari di quel match).

EVERTON – CRYSTAL PALACE, LE PROBABILI FORMAZIONI

Marco Silva avrà finalmente la rosa (quasi) al completo: all’appello mancheranno soltanto Coleman e Jagielka, con Gueye che ha recuperato dall’acciacco rimediato in nazionale, ed André Gomes, Yerry Mina e James McCarthy che sono stati finalmente dichiarati disponibili a giocare. Al massimo comunque questi ultimi tre andranno in panchina, ed in base all’andamento del match potranno scendere in campo per l’esordio stagionale o meno. La formazione sarà, nel 4-2-3-1: Pickford tra i pali; Kenny, Keane, Zouma e Digne in difesa; Davies e Gueye, con l’alternativa Schneiderlin, in mediana; Walcott, Sigurdsson e Bernard confermati alle spalle del “falso nove” Richarlison, che ha ben figurato con il Leicester (anche un gol per lui), e ritorna carico dopo le partite con la nazionale brasiliana.

Il manager portoghese dell’Everton dovrà vedersela con una vecchia volpe come Roy Hodgson. L’ex manager dell’Inter schiererà i suoi con un lineare 4-4-2, che in fase offensiva diventerà 4-3-3: Hennessey in porta; Wan-Bissaka, Tomkins, Sakho e Van Aanholt in difesa; Townsend e McArthur avranno il compito di dare equilibrio sulle fasce, con Milivojevic e l’ex West Ham Kouyaté a formare la cerniera di centrocampo; Zaha e J. Ayew saranno i due attaccanti. Indisponibili Benteke e Ward, mentre rimangono in dubbio Sorloth, Dann, Meyer e Wickham.

Everton (4-2-3-1): Pickford; Kenny, Keane, Zouma, Digne; Davies, Gueye; Walcott, Sigurdsson, Bernard; Richarlison. Allenatore: Marco Silva

Ballottaggi: Zouma 85% – Mina 15%, Davies 80% – Schneiderlin 20%, Gueye 55% – Schneiderlin 45%, Bernard 65% – Tosun 35%.

Crystal Palace (4-4-2): Hennessey; Wan-Bissaka, Tomkins, Sakho, Van Aanholt; Townsend, Kouyaté, Milivojevic, McArthur; Zaha, J. Ayew. Allenatore: Roy Hodgson

Ballottaggi: J. Ayew 80% – Wickham 20%, Zaha 55% – Schlupp 45%.

ARBITRO: Anthony Taylor

STADIO: Goodison Park

CALCIO D’INIZIO: 17:00 (ora italiana)

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, fermato 18enne in possesso di droga

Le forze dell'ordine hanno arrestato un giovane rumeno a Napoli. Durante un controllo di routine a Napoli in via Rosaroll, angolo vico S. Caterina a...

La SSPG Bonito-Cosenza tra i vincitori della XV edizione del Concorso “Inventa il tuo spot – Per una corretta alimentazione”

La 2G della Scuola Secondaria di Primo Grado Bonito-Cosenza si è aggiudicata la vittoria presentando lo spot "La Divina Salute"

Biscotto di Castellammare, al Teatro Supercinema il fascino dell’antica tradizione

La Pro Loco di Castellammare di Stabia, in collaborazione con la Scuola Secondaria di Primo Grado Bonito-Cosenza pone le basi di un'interessante azione di promozione territoriale in ambito nazionale di uno dei prodotti tipici ed eccellenze del territorio: il biscotto di Castellammare di Stabia

Givova Scafati una sconfitta con un pizzico di delusione

  Givova Scafati perde nell'ultima gara in casa contro Sassari ed il general manager Alessandro Giuliani non nasconde un pizzico di amarezza come riportano i...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA