Natale ad Acireale 2019


Natale ad Acireale 2019

Presentato questa mattina nel Palazzo vescovile il programma del ” Natale ad Acireale 2019 “.
Alla conferenza stampa erano presenti il sindaco di Acireale Ing. Stefano Alì, l’assessore al turismo Ing. Salvatore Pirrone e il Vescovo della diocesi di Acireale S.E. Monsignor Antonino Raspanti.
Un calendario ricco di eventi e manifestazioni dal 7 dicembre al 6 gennaio: presepi; mercatini; l’immancabile appuntamento con la casa di babbo Natale; sport e tombole.
Spazio anche alla solidarietà con l’iniziativa ” RigioAci”:
” Si tratta di un’iniziativa di solidarietà che ben si sposa con le feste natalizie – ha spiegato il sindaco – L’idea è quella di creare uno spazio , al palazzo del turismo, in via Ruggero Settimo, dove raccogliere i giocattoli nuovi o usati che potranno essere donati alle famiglie con difficoltà e ancora, grazie all’iniziativa “Riscaldiamo i cuori”, si potranno donare delle coperte da donare ai senza tetto; basterà portarle al Palazzo di Città in Via Lancaster, 13 dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 20″.
” Il programma realizzato – ha detto l’assessore al turismo Salvatore Pirrone – è frutto di un’ampia partecipazione di tutti al di là delle appartenenze e che ci rende orgogliosi. L’ufficio del turismo si è impegnato tantissimo per coordinare tutte le attività legate alle tradizioni religiose. Il periodo natalizio è anche periodo turistico per questo motivo, ci attiveremo per distribuire le nostre brochure ai tour operator e agli albergatori in modo che il programma possa essere divulgato più possibile”.

LEGGI ANCHE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

Serie C, Girone B: i risultati della 14^ giornata

Dopo la 14^ giornata nel girone B di Serie C guida sempre il Pescara vincitore di misura sul Sestri Levante, poi la Torres fermata...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA