Sorrento, capitale del cinema per una settimana

Tantissimi i protagonisti del grande schermo che faranno tappa in penisola sorrentina

Sorrento diventa per una settimana capitale dell’industria cinematografica italiana grazie alle “Giornate Professionali di Cinema”.


La manifestazione, giunta alla sua 41esima edizione, è organizzata dagli esercenti dell’ANEC, in collaborazione con ANEM e i distributori dell’ANICA con il sostegno ed il patrocinio del Comune di Sorrento.

Incontri, proiezioni, anticipazioni, convegni, red carpet e serate di gala a partire dal 2 Dicembre fino a Sabato 8 Dicembre.

Tanti i protagonisti del grande schermo che faranno tappa in penisola in occasione di detta manifestazione.

Paolo Ruffini, Francesca Reggiani, Luca Argentero, Andrea Roncato, Massimo Boldi, Christian De Sica, Fausto Brizzi, Aldo Baglio, Alessandro Gassmann, Fabrizio Bentivoglio, Claudia Gerini, Andrea Occhipinti, Gabriele Muccino, Paola Cortellesi, Carlo Verdone, Luigi e Aurelio De Laurentiis, Lucrezia Lante Della Rovere sono solo alcuni dei nomi dei volti nuovi che faranno tappa a Sorrento.

L’accensione dell’albero

La manifestazione “Giornate Professionali del Cinema” quest’oggi è iniziata con l’accensione del grande albero di Natale in Piazza Tasso, seguita dalla proiezione di “Mia e il leone bianco”, dedicato ai più piccini e dal Concerto inaugurale della 41ma edizione delle Giornate Professionali di Cinema Musiche da film eseguito dalla U.S. NAVAL FORCES EUROPE BAND.

Il video

(fonte: Youtube)

https://youtu.be/IOe1-OUmKeQ

LEGGI ANCHE

Juve Stabia il Guido Pagliuca pensiero

Juve Stabia le vespe di Castellammare Di Stabia hanno perso contro lo Spezia per 0-3. Una vittoria meritata per la squadra di Luca D'Angelo....

Pompei il post gara dopo Ragusa

Pompei ieri si è giocata la gara di campionato a Ragusa ed è finita in parità. A Fine gara hanno parlato il Mister e...

ULTIME NOTIZIE

Pompei il post gara dopo Ragusa

PUBBLICITA