Esplosione dell’autocisterna: la dinamica. I feriti salgono a 18


L’esplosione dell’autocisterna avvenuta nel primo pomeriggio in provincia di Rieti è stata devastante e la sua dinamica è stata tremenda.

La dinamica: il mezzo trasformato in una bomba

Il mezzo, infatti, si è trasformato in una vera e propria bomba: era in corso lo scarico del GPL dal veicolo quando si è verificata una deflagrazione che ha provocato lo scoppio di un incendio. Sono subito accorsi i soccorritori del 118 e i Vigili del Fuoco ma, a questo punto, una seconda violenta esplosione ha scagliato la cisterna ad oltre 200 metri di distanza, investendo mezzi e persone.

http://gty.im/504129143

Le vittime: un Vigile del Fuoco e un passante

Per due di loro, un Vigile del Fuoco e un uomo che si era fermato a bordo strada incuriosito dalla nube di fumo, non c’è stato nulla da fare. Del primo sono state rese note le generalità: si tratta di Stefano Colasanti; peraltro la vittima era solo di passaggio, perché stava portando a revisionare un mezzo, e si era fermato a prestare aiuto.

I feriti, saliti a 18, sono quasi tutti soccorritori, Vigili del Fuoco e operatori del 118, intervenuti per mettere in sicurezza il distributore. Fortunatamente nessuno di loro rischia la vita.

 

Fonte: Ansa.it

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Verona ospita in casa il Milan

Per la diciassettesima giornata di campionato si affrontano il Verona di Paolo Zanetti e il Milan di Paulo Fonseca allo Stadio Marcantonio Bentegodi di...

Le manovre del Milan nel calciomercato

Il Milan si fionda sul calciomercato con l'obiettivo di rinforzare il proprio organico soprattutto nel reparto di centrocampo. La squadra rossonera deve infatti fare...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Le manovre del Milan nel calciomercato

PUBBLICITA