Esplosione dell’autocisterna: la dinamica. I feriti salgono a 18

PUBBLICITA

L’esplosione dell’autocisterna avvenuta nel primo pomeriggio in provincia di Rieti è stata devastante e la sua dinamica è stata tremenda.

La dinamica: il mezzo trasformato in una bomba

Il mezzo, infatti, si è trasformato in una vera e propria bomba: era in corso lo scarico del GPL dal veicolo quando si è verificata una deflagrazione che ha provocato lo scoppio di un incendio. Sono subito accorsi i soccorritori del 118 e i Vigili del Fuoco ma, a questo punto, una seconda violenta esplosione ha scagliato la cisterna ad oltre 200 metri di distanza, investendo mezzi e persone.

http://gty.im/504129143

Le vittime: un Vigile del Fuoco e un passante

Per due di loro, un Vigile del Fuoco e un uomo che si era fermato a bordo strada incuriosito dalla nube di fumo, non c’è stato nulla da fare. Del primo sono state rese note le generalità: si tratta di Stefano Colasanti; peraltro la vittima era solo di passaggio, perché stava portando a revisionare un mezzo, e si era fermato a prestare aiuto.

I feriti, saliti a 18, sono quasi tutti soccorritori, Vigili del Fuoco e operatori del 118, intervenuti per mettere in sicurezza il distributore. Fortunatamente nessuno di loro rischia la vita.

 

Fonte: Ansa.it

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Big Data e analisi predittiva nel business

Ik Big Data e l'analisi predittiva si distinguono come due pilastri fondamentali nel supporto alle decisioni aziendali

La marina militare verrà premiata dai Circoli Nautici campani

Il comitato dei circoli nautici campani hanno decido di premiare la marina militare. La decisione è stata presa per premiare gli aiuti socio-umqnitari che danno.

Cielo ambrato a Napoli e nell’area vesuviana

Pioggia abbondante. Non é solo acqua quella che scende giù. La sabbia proveniente dall'area nordafricana ha reso il cielo ambrato a Napoli e dintorni

Ultime Qualificazioni e primi incontri di Sedicesimi di finale della Tennis Napoli Cup Atp 125

Oggi si inaugura il tabellone principale con 4 incontri di sedicesimi di finale della Tennis Napoli Cup Atp 125, Brancaccio Vs Herbert, Travaglia Vs Valkusz, Blanchet Vs Fatic e Piros Vs Passaro, inoltre continuano però le finali di qualificazione con altri 6 partite.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA