C.C. Ortigia un passo in avanti verso la Final Six

Serie A1 Maschile di pallanuoto 21a giornata

BOGLIASCO BENE – C.C. ORTIGIA  8-11

Parziali (1-2/3-4/3-2/1-3)

Bogliasco Bene: Prian, G. Guidi, Di Somma, Fracas, Ferrero, Ravina 2, Gambacorta, Monari, Guidaldi, M. Guidi 2, Puccio 1, Lanzoni 3, Di Donna. All. Daniele Magalotti

C.C. Ortigia: Caruso, Cassia 1, Abela, Jelaca 1, Di Luciano 1, Farmer 1, Giacoppo 3, Espanõl Lifante 4, Rotondo, Giribaldi, Susak, Napolitano, Pellegrino. All. Stefano Piccardo

Arbitri: Attilio Paoletti (Roma) e Bruno Navarra (Roma)
Superiorità: Bogliasco 4/15 + 1 rig;  Ortigia 5/15
Espulsioni definitive: nel terzo tempo, fuori Jelaca per limite di falli e Napolitano per proteste. Nel quarto tempo fuori Abela e Cassia per limite di falli.

L’Ortigia vince e conquista tre punti preziosissimi nella corsa verso la Final Six.

Gli uomini di Piccardo espugnano l’ostica piscina di Bogliasco con un 11-8 che arriva al termine di una partita molto dura e nervosa, come previsto alla vigilia.

Dopo due tempi di sostanziale equilibrio, con l’Ortigia avanti di due reti all’intervallo lungo, il Bogliasco reagisce e si porta sul 7-7.

I biancoverdi non si disuniscono, reggono il colpo e continuano a giocare rimettendosi avanti nonostante perdano ben 4 giocatori (tre per limite di falli e uno per proteste).

Alla fine, con grande lucidità e spirito di sacrificio, arriva l’allungo decisivo che fissa il risultato finale. Una vittoria fondamentale.

Ecco le dichiarazioni del Coach dell’Ortigia, Stefano Piccardo:

Una partita durissima. Devo dire che siamo andati molto bene sotto l’aspetto mentale.

Abbiamo tenuto, l’abbiamo vinta due volte questa partita. Siamo stati bravi, perché dopo il momento difficile del 7-7 siamo rientrati subito in partita.

Dopo le espulsioni di Napolitano e l’uscita di Jelaca e, nel quarto tempo, quelle di Abela e Cassia, non avevamo più cambi e abbiamo terminato in 7 contati.

Devo sottolineare le prestazioni di Giacoppo ed Espanõl, che hanno fatto una grande partita. Ora possiamo concentrarci sulla importantissima sfida con il Posillipo.

Adesso l’Ortigia si piazza al 4° posto con 32 punti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Gioiese-Trapani 1-2: il record di punti è servito, battuta anche la Gioiese.

Finisce 1-2 la sfida dello Stanganelli di Gioia Tauro tra Gioiese-Trapani. In gol Samake e Balla per i granata. Elia ha segnato per i padroni di casa.

Juve Stabia novità per la nuova maglia celebrativa

Juve Stabia la società comunica le ultime news sulla maglia celebrativa La nuova maglia celebrativa della S.S. Juve Stabia 1907 in due versioni in vendita...

La Juve Stabia presente alla scuola “Di Capua”

La Juve Stabia visita ancora una volta un nuovo istituto scolastico, il dettaglio: La S.S. Juve Stabia 1907 all’Istituto comprensivo Francesco Di Capua Questa mattina, una...

Serie A, probabili formazioni e dove vedere le partite della 35^ giornata in TV e in streaming

Stasera alle 20:45 inizia la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A. Sarà possibile seguire tutte le gare del turno tramite l’app di DAZN su...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA