11 Aprile: Giornata del Mare e della cultura marina – Guardia Costiera nelle scuole stabiesi (video)


Rispetto ed amore per la nostra Risorsa Blu

La Repubblica Italiana riconosce il giorno 11 aprile di ogni anno quale “Giornata del Mare e della cultura marina”, al fine di sviluppare la cultura del mare inteso come risorsa di grande valore culturale, scientifico, ricreativo ed economico (Decreto Legislativo 3 novembre 2017, n. 229 – art.36).

La ricorrenza è volta a valorizzare le principali peculiarità marittime locali e a sviluppare la sensibilità dei cittadini verso la nostra Risorsa Blu.

Su iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, l’11 aprile si svolgono manifestazioni in tutta Italia, in collaborazione con la Guardia Costiera.

Guardia costiera nelle scuole stabiesi

A Castellammare di Stabia gli uomini e le donne della Guardia Costiera incontrano stamani alunni ed insegnanti nei diversi istituti scolastici nella consapevolezza che la scuola rappresenti il miglior veicolo per educare i giovani anche in tale ambito.

Per celebrare la Giornata del Mare, UCINA Confindustria Nautica ha realizzato un filmato che è stato inviato a tutte le scuole medie e superiori, nel quale i professionisti del mare raccontano come la loro passione sia diventata un lavoro e descrivono le tante opportunità che la nautica e il turismo nautico offrono ai giovani.

Ecco il filmato:

(video da YouTube)

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Anzio un nuovo responsabile area tecnica

Calciomercato a casa Anzio la società annuncia un nuovo responsabile area tecnica. Il comunicato stampa ufficiale del club: Alessandro Nuccilli nuovo responsabile dell’area tecnica L'Anzio Calcio...

Castellammare: politica e responsabilità dopo la Commissione di accesso

Riceviamo e pubblichiamo da parte del coordinamento cittadino del PSI di Castellammare di Stabia. GUARDIAMO AVANTI La delicata fase politica e amministrativa che vive la Citta'...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA