11 Aprile: Giornata del Mare e della cultura marina – Guardia Costiera nelle scuole stabiesi (video)


Rispetto ed amore per la nostra Risorsa Blu

La Repubblica Italiana riconosce il giorno 11 aprile di ogni anno quale “Giornata del Mare e della cultura marina”, al fine di sviluppare la cultura del mare inteso come risorsa di grande valore culturale, scientifico, ricreativo ed economico (Decreto Legislativo 3 novembre 2017, n. 229 – art.36).

La ricorrenza è volta a valorizzare le principali peculiarità marittime locali e a sviluppare la sensibilità dei cittadini verso la nostra Risorsa Blu.

Su iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, l’11 aprile si svolgono manifestazioni in tutta Italia, in collaborazione con la Guardia Costiera.

Guardia costiera nelle scuole stabiesi

A Castellammare di Stabia gli uomini e le donne della Guardia Costiera incontrano stamani alunni ed insegnanti nei diversi istituti scolastici nella consapevolezza che la scuola rappresenti il miglior veicolo per educare i giovani anche in tale ambito.

Per celebrare la Giornata del Mare, UCINA Confindustria Nautica ha realizzato un filmato che è stato inviato a tutte le scuole medie e superiori, nel quale i professionisti del mare raccontano come la loro passione sia diventata un lavoro e descrivono le tante opportunità che la nautica e il turismo nautico offrono ai giovani.

Ecco il filmato:

(video da YouTube)

spot_img

LEGGI ANCHE

Trump: “Tutti gli Stati mi baciano il sedere per fare accordi”

La tensione commerciale tra Stati Uniti e Cina ha raggiunto nuovi livelli di intensità. Dopo che l'amministrazione del presidente Donald Trump ha imposto dazi...

Cremonese Juve Stabia la direzione di gara

Cremonese Juve Stabia la direzione di gara il dettaglio Serie BKT, Cremonese-Juve Stabia: arbitra Di Marco di Ciampino La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che sarà il sig. Davide...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA