11 Aprile: Giornata del Mare e della cultura marina – Guardia Costiera nelle scuole stabiesi (video)

Rispetto ed amore per la nostra Risorsa Blu

La Repubblica Italiana riconosce il giorno 11 aprile di ogni anno quale “Giornata del Mare e della cultura marina”, al fine di sviluppare la cultura del mare inteso come risorsa di grande valore culturale, scientifico, ricreativo ed economico (Decreto Legislativo 3 novembre 2017, n. 229 – art.36).

La ricorrenza è volta a valorizzare le principali peculiarità marittime locali e a sviluppare la sensibilità dei cittadini verso la nostra Risorsa Blu.

Su iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, l’11 aprile si svolgono manifestazioni in tutta Italia, in collaborazione con la Guardia Costiera.

Guardia costiera nelle scuole stabiesi

A Castellammare di Stabia gli uomini e le donne della Guardia Costiera incontrano stamani alunni ed insegnanti nei diversi istituti scolastici nella consapevolezza che la scuola rappresenti il miglior veicolo per educare i giovani anche in tale ambito.

Per celebrare la Giornata del Mare, UCINA Confindustria Nautica ha realizzato un filmato che è stato inviato a tutte le scuole medie e superiori, nel quale i professionisti del mare raccontano come la loro passione sia diventata un lavoro e descrivono le tante opportunità che la nautica e il turismo nautico offrono ai giovani.

Ecco il filmato:

(video da YouTube)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, giallo sulla morte di un uomo di origine africana trovato a terra a Piazza Mercato

Le forze dell'ordine cercano di far luce sulla morte dell'uomo a Napoli. La morte di un uomo, non ancora identificato, di origine africana, tra i...

Impatto ambientale dei veicoli elettrici e sostenibilità

Impatto ambientale dei veicoli elettrici e sostenibilità: tutti i risvolti sul cambiamento climatico.

Inter la festa con il bus scoperto

Inter campione d'Italia la squadra di Simone Inzaghi si è regalata una giornata di gioia tra le strade di Milano: E' stata una domenica importante...

Sant’Antonio Abate, minaccia di suicidarsi facendo esplodere la casa in cui abita

Un uomo ha generato il panico a Sant'Antonio Abate, le forze dell'ordine hanno evitato il peggio. Ieri mattina a Sant'Antonio Abate, i carabinieri di Castellammare...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA