A Torino per una conferma

Allo Stadio Olimpico Grande Torino il Cagliari, dopo la vittoria sulla Spal alla Sardegna Arena, arriva in fiducia; i padroni di casa invece vengono dalla prova non entusiasmante di Parma (0-0).

Curioso che il Cagliari sia chiamato a giocare ancora una volta dopo Genova con la Sampdoria (25esima Giornata) e Bologna (27esima Giornata) una gara all’ora di pranzo, all’inglese al “lunch time“; i rossoblù devono sfatare il risultato negativo e considerando che la Spal di Semplici ha compiuto il miracolo sconfiggendo a Ferrara la Juventus in rimonta (2-1) questo pomeriggio la quota salvezza si è alzata ulteriormente.

I desiderati 40 punti, un tempo sufficienti per la salvezza, sembra non basteranno visto che a quota 28 c’è l’Empoli (terzultimo) e il Bologna a quota 30 (quart’ultimo).

Questa la Classifica dopo Spal-Juventus 2-1:

FIORENTINA 39, SASSUOLO-CAGLIARI 36, SPAL 35, PARMA-GENOA 34, UDINESE 32, BOLOGNA 30, EMPOLI 28, FROSINONE 23, CHIEVO 11.

A parte il Chievo tutte le squadre in coda sono in ballo, 21 punti da conquistare, tutto può succedere.

ROMA-UDINESE, TORINO-CAGLIARI, FIORENTINABOLOGNA, SAMPDORIA-GENOA, SASSUOLOPARMA, FROSINONE-INTER, ATALANTA-EMPOLI

LA GARA

Nel Toro da segnalare l’assenza per squalifica del gallo Belotti, i granata nelle ultime tre gare hanno collezionato 2 pareggi e una vittoria, i sardi 2 vittorie e una sconfitta. Ma ciò che conta e che entrambe le formazioni, fortunatamente, sono ancora in ballo per i rispettivi obbiettivi, Europa League e salvezza, da cui si presuppone si avrà una partita combattuta sino all’ultimo minuto.

Embed from Getty Images

All’andata, era il 26 Novembre, fu uno scialbo 0-0 condizionato da un vento fastidioso; 5 tiri in porta a 1 per i granata, entrambi i tentativi dei Piemontesi nello specchio della porta parati dal sempre più bravo Alessio Cragno.

 

TORINO-CAGLIARI

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Moretti; De Silvestri, Meité, Rincon, Baselli, Ansaldi; Berenguer, Zaza.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Pisacane, Romagna, Pellegrini; Faragò, Cigarini, Ionita; Barella; João Pedro, Pavoletti.

 

 

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Ercolano, una delle scoperte più stupefacenti della storia dell’archeologia

Ercolano,1738 - E' stato, sicuramente, per caso; sarà, successivamente per gran fortuna che, nel corso di alcuni scavi, siano venuti alla luce elementi di un antico pavimento in 'Opus Sectile

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie che potrebbero consentire un'ampia diffusione delle nuove auto.

Napoli, rocambolesco inseguimento. Come in un film

Napoli, il furto d'auto, una flotta di rider che si danno all'inseguimento, il tentativo di fuga del ladro. Scene da film, ma é stato tutto vero.

Blockchain e finanza: oltre le criptovalute

Blockchain e finanza: oltre le criptovalute vediamo tutte le influenze sui settori tradizionali

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA