PLAY-OFF SCUDETTO, PLAY-OFF SALVEZZA PER LA SERIE A?

PUBBLICITA

Spesso, a fine campionato, ad obbiettivi ottenuti, le squadre mollano, giochicchiano, lasciano che gli avversari vincano senza troppi sforzi.

Questione discussa tutti gli anni come nel caso di oggi della Juventus che ha lasciato alla Spal i tre punti visto che le menti dei giocatori bianconeri erano impegnate a pensare alla partita di ritorno di martedì prossimo nei Quarti di Champions con l’Ajax.

Certo, praticamente erano tutte riserve, a parte Dybala, Cuadrado e Betancur.

Embed from Getty Images

 

Ma alla Juventus le riserve non esistono!!

 

Ogni volta si chiede che si intervenga, che per la lotta per la retrocessione venga fatta chiarezza con i play-off, chiesti anche per la vincita dello Scudetto; non accadrà MAI che venga concesso alla seconda in classifica dopo uno spareggio l’ipotesi di Vittoria.

Immaginiamo questa stagione, con la Juve con 20 punti di distacco, il Napoli, tranquillo secondo, senza sforzarsi più di tanto arriverebbe allo Spareggio-Scudetto, magari prima della Finale della Champions, rilassato e con le forze fisico-mentali al massimo.

Sarebbe più interessante il Campionato se si sapesse che comunque vada a finire ci sarebbe il PLAY-OFF Scudetto?

Ci si impegnerebbe di più per non essere distanziati così tanto come questa stagione che è iniziata come è finita, ossia dominata dalla Juventus.

Ancora, dopo 8 anni consecutivi!

Il Napoli, com’anche Milan, Roma, Inter e Lazio potrebbero fare in modo di rientrare entro i 9 punti di differenza sapendo che oltre i 10 lo Scudetto lo vincerebbe la prima classificata senza spareggio.

Insomma, attualmente è una noia pazzesca, ma non ditelo a Torino che sia arrabbierebbero!

 

Non sarebbe forse più interessante per i tifosi del calcio?

 

Chissà, c’è da dire che praticamente, con tutti gli impegni che ci sono, Nazionali e Internazionali, non ci sarebbe il tempo di fare ulteriori partite; già si gioca praticamente tutti i giorni della settimana, considerando anche i pochi turni infra settimanali dal martedì al giovedì, si arriverebbe già al sabato che ci sarebbe già l’anticipo.

 

Insomma, impossibile ipotizzare PLAY-OFF o PLAY-OUT in Serie A!

 

Embed from Getty Images

Articolo precedente
Articolo successivo

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Laica Iseo breakfast set: per una colazione unica

Laica Iseo breakfast set: nuovi digital toaster e bollitore filtrante per una colazione unica

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per la sfida contro il Sorrento

Juve Stabia vespe in trasferta a Potenza contro il Sorrento, le scelte di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota la lista dei 28...

Ludovica d’Aniello del Severi di Castellammare di Stabia tra i vincitori del Certamen Acerranum

Per l’ottavo anno consecutivo il Liceo Alfonso Maria de’ Liguori di Acerra ha organizzato il Certamen Acerranum, che si è svolto il 22 e il 23 marzo

Napoli, ragazza cade da un muretto e vola giù per diversi metri

Napoli: tragedia sfiorata laddove 4 anni fa morì un 19enne. Stanotte le forze dell'ordine del Vomero e unità mobile di Napoli sono intervenute su via...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA