A Torino per una conferma

PUBBLICITA

Allo Stadio Olimpico Grande Torino il Cagliari, dopo la vittoria sulla Spal alla Sardegna Arena, arriva in fiducia; i padroni di casa invece vengono dalla prova non entusiasmante di Parma (0-0).

Curioso che il Cagliari sia chiamato a giocare ancora una volta dopo Genova con la Sampdoria (25esima Giornata) e Bologna (27esima Giornata) una gara all’ora di pranzo, all’inglese al “lunch time“; i rossoblù devono sfatare il risultato negativo e considerando che la Spal di Semplici ha compiuto il miracolo sconfiggendo a Ferrara la Juventus in rimonta (2-1) questo pomeriggio la quota salvezza si è alzata ulteriormente.

I desiderati 40 punti, un tempo sufficienti per la salvezza, sembra non basteranno visto che a quota 28 c’è l’Empoli (terzultimo) e il Bologna a quota 30 (quart’ultimo).

Questa la Classifica dopo Spal-Juventus 2-1:

FIORENTINA 39, SASSUOLO-CAGLIARI 36, SPAL 35, PARMA-GENOA 34, UDINESE 32, BOLOGNA 30, EMPOLI 28, FROSINONE 23, CHIEVO 11.

A parte il Chievo tutte le squadre in coda sono in ballo, 21 punti da conquistare, tutto può succedere.

ROMA-UDINESE, TORINO-CAGLIARI, FIORENTINABOLOGNA, SAMPDORIA-GENOA, SASSUOLOPARMA, FROSINONE-INTER, ATALANTA-EMPOLI

LA GARA

Nel Toro da segnalare l’assenza per squalifica del gallo Belotti, i granata nelle ultime tre gare hanno collezionato 2 pareggi e una vittoria, i sardi 2 vittorie e una sconfitta. Ma ciò che conta e che entrambe le formazioni, fortunatamente, sono ancora in ballo per i rispettivi obbiettivi, Europa League e salvezza, da cui si presuppone si avrà una partita combattuta sino all’ultimo minuto.

Embed from Getty Images

All’andata, era il 26 Novembre, fu uno scialbo 0-0 condizionato da un vento fastidioso; 5 tiri in porta a 1 per i granata, entrambi i tentativi dei Piemontesi nello specchio della porta parati dal sempre più bravo Alessio Cragno.

 

TORINO-CAGLIARI

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Moretti; De Silvestri, Meité, Rincon, Baselli, Ansaldi; Berenguer, Zaza.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Pisacane, Romagna, Pellegrini; Faragò, Cigarini, Ionita; Barella; João Pedro, Pavoletti.

 

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Marco Meli ” Ho capito che si poteva raggiungere Itaca già da un po’ di tempo”

Juve Stabia abbiamo raggiunto il centrocampista dai goal pesanti Marco Meli, l'uomo caldo della mediana gialloblu . Il calciatore ci racconta il momento bellissimo...

Devianza minorile: il questore di Napoli punta l’attenzione sul problema

Il questore di Napoli ha voluto puntare l'attenzione sulle problematiche della devianza minorile e sulla violenza di genere durante il suo intervento alla cerimonia per i festeggiamenti dei 172 anni della Polizia di Stato.

Juve Stabia Davide Buglio e la sua vita da mediano

Juve Stabia continuano i nostri focus sui calciatori protagonisti della squadra allenata da Guido Pagliuca. Come personaggio di oggi abbiamo scelto il centrocampista Davide...

Atrani chiede aiuto per la chiesa di San Michele Arcangelo Fuori le Mura

Atrani chiede aiuto direttamente al Ministro Sangiuliano per il restauro dell'antica cappella di San Michele Arcangelo Fuori le Mura. Una chiesa molto particolare perchè completamente incastonata nella roccia.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA