Il vincitore de’ La Corsa del Re 2019 è Ciro D’Angelo, atleta della Boscoreale Running Opes. Lo abbiamo contattato e ci ha rilasciato alcune dichiarazioni.
Ciro D’Angelo è un trail runner, ossia un runner specializzato nelle corse podistiche che prevedono parte o tutto il percorso delle gare sia realizzato su strade sterrate e sentieri di montagna, nel pieno della natura. La Corsa del Re – Memorial Nino Forte, che quest’anno si è corsa il 19 maggio 2019, è da sempre una gara mista tra strada classica e sentieri di montagna, appunto i sentieri che furono dei re e dei sovrani del passato.
Contattato dalla nostra redazione, Ciro D’Angelo ha risposto ad alcune domande. Ecco cosa ci racconta.
Intervista a Ciro D’Angelo, primo posto a La Corsa del Re 2019
D.: Ciro, complimenti per la bellissima vittoria. Ci racconti com’è andata?
Ciro D’Angelo: Beh, direi ottimo, sono pienamente soddisfatto del risultato “inaspettato” anche perché il giorno prima mi sono allenato e non ho partecipato con l’intenzione di vincere.
D.: Ti è piaciuto il percorso? Cosa ti è rimasto pià impresso dei sentieri?
Ciro D’Angelo: Il percorso è stato fantastico e credo che mi abbia aiutato molto nel vincere la gara. Essendo un trail runner tutte le salite ed i sentieri nel verde sono il mio punto di forza.
D.: Hai apprezzato il dopo gara, com’è stato organizzato e l’ambiente? La consiglieresti ad altri amici runner?
Ciro D’Angelo: Il dopo gara è stato organizzato molto bene, il ristoro era ricco di cibo; poi, l’arrivo nella Reggia è stato emozionante, davvero una bella gara che rifarò l’anno prossimo e la consiglierò anche ad altri amici.
D.: Ultima domanda. Che programmi sportivi hai per l’estate? Quali saranno le tue prossime gare?
Ciro D’Angelo: Il programma di quest’estate è continuare ad allenarmi seguendo i miei Coaches Francesco Russo e Giuseppe Casertano, per dare il massimo nelle prossime competizioni: gare OCR, Trail e qualche gara podistica. Voglio anche ringraziare tutta la società Asd Boscoreale Running ed il nuovo presidente Carlo Sorrentino che mi hanno fatto trascorrere un giorno indimenticabile, con i festeggiamenti della vittoria.
Ringraziamo Ciro D’Angelo per la disponibilità e ci complimenti ancora una volta per la vittoria.