Intervista a Ciro D’Angelo, il vincitore de’ La Corsa del Re 2019

PUBBLICITA

Il vincitore de’ La Corsa del Re 2019 è Ciro D’Angelo, atleta della Boscoreale Running Opes. Lo abbiamo contattato e ci ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Ciro D’Angelo è un trail runner, ossia un runner specializzato nelle corse podistiche che prevedono parte o tutto il percorso delle gare sia realizzato su strade sterrate e sentieri di montagna, nel pieno della natura. La Corsa del Re – Memorial Nino Forte, che quest’anno si è corsa il 19 maggio 2019, è da sempre una gara mista tra strada classica e sentieri di montagna, appunto i sentieri che furono dei re e dei sovrani del passato.

Contattato dalla nostra redazione, Ciro D’Angelo ha risposto ad alcune domande. Ecco cosa ci racconta.

Intervista a Ciro D’Angelo, primo posto a La Corsa del Re 2019

D.: Ciro, complimenti per la bellissima vittoria. Ci racconti com’è andata?

Ciro D’Angelo: Beh, direi ottimo, sono pienamente soddisfatto del risultato “inaspettato” anche perché il giorno prima mi sono allenato e non ho partecipato con l’intenzione di vincere.

D.: Ti è piaciuto il percorso? Cosa ti è rimasto pià impresso dei sentieri?

Ciro D’Angelo: Il percorso è stato fantastico e credo che mi abbia aiutato molto nel vincere la gara. Essendo un trail runner tutte le salite ed i sentieri nel verde sono il mio punto di forza.

D.: Hai apprezzato il dopo gara, com’è stato organizzato e l’ambiente? La consiglieresti ad altri amici runner?

Ciro D’Angelo: Il dopo gara è stato organizzato molto bene, il ristoro era ricco di cibo; poi, l’arrivo nella Reggia è stato emozionante, davvero una bella gara che rifarò l’anno prossimo e la consiglierò anche ad altri amici.

D.: Ultima domanda. Che programmi sportivi hai per l’estate? Quali saranno le tue prossime gare?

Ciro D’Angelo: Il programma di quest’estate è continuare ad allenarmi seguendo i miei Coaches Francesco Russo e Giuseppe Casertano, per dare il massimo nelle prossime competizioni: gare OCR, Trail e qualche gara podistica. Voglio anche ringraziare tutta la società Asd Boscoreale Running ed il nuovo presidente Carlo Sorrentino che mi hanno fatto trascorrere un giorno indimenticabile, con i festeggiamenti della vittoria.

Ringraziamo Ciro D’Angelo per la disponibilità e ci complimenti ancora una volta per la vittoria.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Roberto Boscaglia ritorna in panchina

ROBERTO BOSCAGLIA NUOVO ALLENATORE DELL’ANCONA, Lo ha comunicato la società con una nota ufficiale Roberto Boscaglia è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Ancona. Al tecnico gelese...

Terremoto in Friuli Venezia Giulia di magnitudo 4.5

Terremoto di magnitudo 4.5 scuote Friuli Venezia Giulia: paura tra Udine e Pordenone Udine, 27 Marzo 2024 - Una scossa di terremoto di magnitudo 4.5...

Castellammare:rifiuti in mare

Rifiuti in mare, Castellammare e i suoi cittadini vogliono una rinascita della città.

Ludovica d’Aniello del Severi di Castellammare di Stabia tra i vincitori del Certamen Acerranum

Per l’ottavo anno consecutivo il Liceo Alfonso Maria de’ Liguori di Acerra ha organizzato il Certamen Acerranum, che si è svolto il 22 e il 23 marzo

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA