Calciomercato Juventus: problema liste da risolvere, tutti i dettagli

Tiene banco, per il calciomercato Juventus, anche il problema delle liste. Quali giocatori dovranno arrivare e quali essere invece ceduti? Vediamo la situazione nei dettagli.

Calciomercato Juventus, l’eventuale arrivo di de Ligt

Nonostante la brusca frenata degli ultimi giorni, la trattativa con l’Ajax per de Ligt dovrebbe andare a buon fine, con la Juventus che potrebbe avvicinarsi nelle prossime ore alla richiesta economica dei Lancieri.

Ebbene, l’arrivo dell’olandese non darebbe problemi alla società piemontese in tema di liste. Il ragazzo sarebbe infatti inserito nella lista B. Lista in cui possono rientrare tutti i nati dopo il primo gennaio 1998.

Embed from Getty Images

Discorso analogo quindi per giocatori quali Merih Demiral e Cristian Romero, che, se dovessero vestire la maglia bianconera, finirebbero nella stessa lista.

Situazione diversa per i posti CTP (Club Trainer Player): dei quattro disponibili da inserire nella lista totale di 25 calciatori, oggi soltanto una casella risulta occupata, nella fattispecie da Carlo Pinsoglio.

Calciomercato Juventus, quale strategia adottare?

Il terzo portiere della Juventus è cresciuto nelle giovanili bianconere, in cui ha militato per 10 anni. Ovvero, dal 2000 al 2010. Dati che rispondono quindi ai requisiti di questa seconda lista.

I posti CTP prevedono infatti l’inserimento di giocatori che siano stati tesserati per almeno 36 mesi, anche se non consecutivi, con la stessa società, e che lo abbiano fatto prima di compiere i 21 anni di età.

Embed from Getty Images

Oltre Pinsoglio, al momento, nessun tesserato della Vecchia Signora corrisponde a queste caratteristiche. Ed anche guardando al mercato, ci si accorge che difficilmente qualcosa cambierà in tal senso. A meno che il club sabaudo non decida per qualche clamoroso ritorno, come quello di Claudio Marchisio, o punti ad inserire giocatori in esubero prestati ad altre società.

Come dovrà continuare quindi il mercato di Madama nei prossimi mesi? Semplice: per ogni giocatore che arriva, un altro deve lasciare la causa bianconera. Al momento questo è l’unico modo per consegnare al neo tecnico Maurizio Sarri una squadra che posso rispondere a tutti i requisiti richiesti in tema di liste.

Fonte immagine principale: Pagina Facebook ufficiale della Juventus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Il Castello delle cerimonie: verrà fatta una perizia

Nei prossimi mesi è prevista una perizia e valutazione dell'immobile "La Sorrisa", meglio conosciuto come "Il Castello delle Cerimonie". La giunta comunale attuale ha dichiarato che larà la nuova amministrazione a decidere quale sarà la destinazione definitiva della struttura.

Napoli, violenta rapina a mano armata a Chiaiano

A Napoli, precisamente nel quartiere di Chiaiano, una coppia ha eseguito una rapina in una banca di via Emilio Scaglione. Mentre la donna attendeva...

Napoli, individuato il responsabile di un furto a Piazza Garibaldi

Nel pomeriggio di sabato, presso la Stazione di Napoli Piazza Garibaldi, gli agenti della squadra di polizia giudiziaria del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, durante...

La Generazione Vincente Napoli Basket chiude in bellezza il campionato casalingo, contro scafati vince per 102-92

Ultima gara casalinga per la Generazione Vincente Napoli Basket, sold-out alla Fruit Arena Village Palabarbuto per una vittoria meritata e voluta contro Scafati per 102 a 92.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA