Calciomercato Juventus: problema liste da risolvere, tutti i dettagli

PUBBLICITA

Tiene banco, per il calciomercato Juventus, anche il problema delle liste. Quali giocatori dovranno arrivare e quali essere invece ceduti? Vediamo la situazione nei dettagli.

Calciomercato Juventus, l’eventuale arrivo di de Ligt

Nonostante la brusca frenata degli ultimi giorni, la trattativa con l’Ajax per de Ligt dovrebbe andare a buon fine, con la Juventus che potrebbe avvicinarsi nelle prossime ore alla richiesta economica dei Lancieri.

Ebbene, l’arrivo dell’olandese non darebbe problemi alla società piemontese in tema di liste. Il ragazzo sarebbe infatti inserito nella lista B. Lista in cui possono rientrare tutti i nati dopo il primo gennaio 1998.

Embed from Getty Images

Discorso analogo quindi per giocatori quali Merih Demiral e Cristian Romero, che, se dovessero vestire la maglia bianconera, finirebbero nella stessa lista.

Situazione diversa per i posti CTP (Club Trainer Player): dei quattro disponibili da inserire nella lista totale di 25 calciatori, oggi soltanto una casella risulta occupata, nella fattispecie da Carlo Pinsoglio.

Calciomercato Juventus, quale strategia adottare?

Il terzo portiere della Juventus è cresciuto nelle giovanili bianconere, in cui ha militato per 10 anni. Ovvero, dal 2000 al 2010. Dati che rispondono quindi ai requisiti di questa seconda lista.

I posti CTP prevedono infatti l’inserimento di giocatori che siano stati tesserati per almeno 36 mesi, anche se non consecutivi, con la stessa società, e che lo abbiano fatto prima di compiere i 21 anni di età.

Embed from Getty Images

Oltre Pinsoglio, al momento, nessun tesserato della Vecchia Signora corrisponde a queste caratteristiche. Ed anche guardando al mercato, ci si accorge che difficilmente qualcosa cambierà in tal senso. A meno che il club sabaudo non decida per qualche clamoroso ritorno, come quello di Claudio Marchisio, o punti ad inserire giocatori in esubero prestati ad altre società.

Come dovrà continuare quindi il mercato di Madama nei prossimi mesi? Semplice: per ogni giocatore che arriva, un altro deve lasciare la causa bianconera. Al momento questo è l’unico modo per consegnare al neo tecnico Maurizio Sarri una squadra che posso rispondere a tutti i requisiti richiesti in tema di liste.

Fonte immagine principale: Pagina Facebook ufficiale della Juventus

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

La destra va in azione in Basilicata

I risultati delle elezioni regionali in Basilicata hanno visto la conferma del candidato del centrodestra Vito Bardi con il 56,63% dei voti. Invece Piero Marrese del centrosinistra ha ottenuto il 42,16% dei consensi e il terzo candidato Eustachio Follia del partito paneuropeo Volt ha raccolto l’1,21%.

Juventude Stabia l’ultimo ballo del campionato

  Juventude Stabia finisce una stagione importante per la squadra gialloblu. Il focus sull'ultima di campionato come recitano i canali ufficiali della società: Ultima giornata di...

Trapani-Licata 2-1: altra vittoria granata e record punti vicino. Haberkon rende meno amara la sconfitta al Licata

Finisce 2-1 la sfida tra Trapani-Licata. In gol per il Trapani autogol di Cappello e Kragl. Per il Licata a segno Haberkon.

Inter Campione D’Italia i Figli delle stelle

Inter è campione d'Italia, un campionato vinto attore protagonista. Primo scudetto per Simone Inzaghi e per i nerazzurri parlano i numeri. Forbice ampia su Milan...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA