Carolina Stramare è Miss Italia 2019

Carolina Stramare vince la 80esima edizione del Concorso di Miss Italia

Ottanta le finaliste del concorso di bellezza,  ma alla fine a vincere il titolo di Miss Italia 2019 è stata Carolina Stramare, 20 anni, di Vigevano. Carolina lavora come modella e pratica equitazione a livello agonistico.Ama la semplicità ed in futuro vorrebbe seguire l’attività di famiglia.

Carolina Stramare

A decretarne la vittoria è stato esclusivamente il voto del pubblico da casa. Per la prima volta nella storia del concorso, infatti, quest’anno, nessuna giuria tecnica.

La kermesse, condotta con garbo e professionalità da Alessandro Greco, si è aperta nel ricordo del patron Enzo Mirigliani e di Fabrizio Frizzi, diciassette volte conduttore del programma.

Madrina d’eccezione

La serata finale di Miss Italia 2019 non poteva che trovare la sua madrina in Gina Lollobrigida, una delle dive più amate del cinema internazionale, oggi 92enne.

La Lollo nazionale, nel 1947, all’età di 20 anni, partecipò al concorso di Miss Italia, classificandosi al terzo posto dopo Lucia Bosé e Gianna Maria Canale.

Miss Italia - Il podio
Carolina Stramare – Miss Lombardia
Sevmi Fernando – Miss Rocchetta Veneto
Serena Petralia – Miss Sicilia

Miss Italia e lo sport

Ospiti della serata numerosi sportivi:

Sara Simeoni, medaglia d’oro ai Giochi olimpici di Mosca 1980, quattordici volte campionessa italiana, detentrice del primato italiano per 36 anni

Milena Bertolini, allenatrice della Nazionale di Calcio Femminile e Cecilia Salvai, difensore della Juventus, la cui grinta ed entusiasmo,  insieme a quelli delle altre ragazze della Nazionale, questa estate, ci hanno fatto sognare ed emozionare.

Bruno Cerella, cestista argentino. L’atleta è uno degli uomini più desiderati del momento.Occhi verdi, barba incolta e fisico scolpito

Margherita Granbassi, fiorettista; vanta due bronzi olimpici vinti e numerose altre vittorie.

Novella Calligaris, nuotatrice. È stata la prima fra gli atleti italiani a vincere una medaglia olimpica nel nuoto e a stabilire un primato mondiale, negli 800 m stile libero.

Isolde Kostner, una delle sciatrici italiane che ha riportato maggiori successi a livello nazionale ed internazionale.

Simona Quadarella, giovanissima nuotatrice, specializzata nello stile libero,

 

Miss Italia 2019: Premi speciali, musica, risate ed emozioni

Nel corso della serata 10 ex Miss: Roberta Capua, Federica Moro, Eleonora Pedron, Manila Nazzaro, Giulia Arena, Edelfa Chiara Masciotta, Claudia Trieste, Denny Mendez, Martina Colombari e Tania Zamparo, hanno assegnato a Caterina De Fuccio (n.65), Miss Rocchetta Bellezza Campania,  il titolo di “Miss delle Miss”.

Miss Eleganza, eletta da Silvana Giacobini, è stata la n.37 Myriam Melluso;Miss Sorriso eletta da Samanta Togni la n.62 Sevmi Fernando e Miss Cinema, eletta da Caterina Murino, la n.57  Cosmary Fasanelli.

Ad animare lo show diversi ospiti musicali fra cui Fausto Leali, Benji & Fede e Peppino di Capri intervenuto in due diversi momenti della serata con i suoi brani twist, ma anche con classici intramontabili come “Un grande amore e niente più”  riadattato in chiave  moderna.

Risate garantite grazie alla simpatia di Sergio Assisi.

Il momento più bello? Sicuramente il racconto di Alessandro Greco sul fortunato incontro con Beatrice Bocci, divenuta poi sua moglie. La tenerezza del conduttore, la commozione della Bocci e la bellezza di Lorenzo, frutto del loro amore, hanno regalato ai telespettatori forti emozioni.

 

 

(Fonte foto: Pagina Facebook Miss Italia)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Casi studio di successo nell’uso dei Big Data

Casi studio di successo nell'uso dei Big Data: risultati stupefacenti raggiunti con le ultime innovazioni

Chi dice e chi tace di Chiara Valerio, recensione

Tra i 12 finalisti del Premio Strega 2024 anche Chi dice e chi tace di Chiara Valerio, edito da Sellerio,

Juve Stabia la sconfitta contro il Mantova, il giorno dopo

Juve Stabia la Supercoppa si conferma un argomento poco felice per i colori gialloble'. Allo Stadio Romeo Menti fa Festa il Mantova. Il racconto...

Big Data nel marketing: come sfruttarlo nell’era digitale

Big Data nel marketing: come sfruttarlo e le strategie per una comunicazione di successo

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA