All’inseguimento di Vittorio Pozzo: Liechtenstein-Italia probabili formazioni


Liechtenstein-Italia, probabili formazioni

Liechtenstein-Italia: Dopo aver matematicamente conquistato il primo posto nel girone, e di conseguenza il pass per Euro 2020, l’Italia stasera affronterà il Liechtenstein. Partita inutile nel senso del punteggio, ma utile per un motivo. L’Italia, ben prima del non qualificazione al mondiale, era con un piede nella fossa. Conte, grazie al suo carisma, riuscì a nascondere tutto sotto il tappeto, ma la FIGC, fregandosene dei segnali, rifiutava di accettare il problema del calo di qualità del calcio italiano. E poi vennero Ventura e Tavecchio.

https://gty.im/828308138

La nazionale di Mancini ha già conquistato un record: è stata la prima nazionale italiana a conquistare una qualificazione con tre turni di anticipo. Inoltre il Mancio sta per raggiungere un record che resiste dal 1938: le otto vittorie di fila. Il record precedente, di sette vittorie non amichevoli, appartiene all’allenatore più vincente del calcio italiano, ovvero Vittorio Pozzo.

https://gty.im/79048205

“Raggiungere Pozzo? Mi mancano due mondiali e un Olimpiade” ha dichiarato Roberto Mancini nel post di Grecia Italia. Ma superare un record storico e arrivare a punteggio pieno sarebbe un modo per dire al mondo “Siamo l’Italia e Siamo tornati”.

https://gty.im/1175966284

Mancini dovrà fare a meno D’Ambrosio e Chiesa, entrambi inforunati. Il tecnico di Jesi dovrebbe operare un ampio turnover nel match di stasera, concedendo spazio a chi finora ha giocato meno. Tra i pali Meret dovrebbe prendere il posto di Donnarumma. Di Lorenzo, Romagnoli, Mancini e Biraghi dovrebbero essere i difensori (Con Di Lorenzo e Mancini quasi sicuri). Davanti a loro dovrebbero agire Zaniolo, Cristante e Verratti, con il tridente che, salvo novità, dovrebbe essere composto da Bernardeschi (autore del secondo gol contro la Grecia), Belotti e Grifo.

Di seguito le probabili formazioni: Liechtenstein (5-3-2): Buchel; Rechsteiner, Kaufmann, Hofer, Goppel, Meier; M.Buchel, Hasler, Sele; Salanovic, Frick.

Italia (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, G.Mancini, Romagnoli, Biraghi; Zaniolo, Cristante, Verratti; Bernardeschi, Belotti, Grifo.

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Il Siracusa Calcio in trasferta a Potenza. Serve cambiare trend, pesano le quattro sconfitte consecutive in chiave salvezza

Siracusa Calcio - Gli azzurri di mister Turati sono chiamati a rispondere nella difficile trasferta di Potenza. Sono quattro le sconfitte consecutive che pesano...

Un turco napoletano Felice Sciosciammocca a Sorrento

La vicenda ha inizio in una cella, dove Felice Sciosciammocca, un uomo dotato di una forza fisica sovrumana ma di una bonomia quasi ingenua,...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA