All’inseguimento di Vittorio Pozzo: Liechtenstein-Italia probabili formazioni

PUBBLICITA

Liechtenstein-Italia, probabili formazioni

Liechtenstein-Italia: Dopo aver matematicamente conquistato il primo posto nel girone, e di conseguenza il pass per Euro 2020, l’Italia stasera affronterà il Liechtenstein. Partita inutile nel senso del punteggio, ma utile per un motivo. L’Italia, ben prima del non qualificazione al mondiale, era con un piede nella fossa. Conte, grazie al suo carisma, riuscì a nascondere tutto sotto il tappeto, ma la FIGC, fregandosene dei segnali, rifiutava di accettare il problema del calo di qualità del calcio italiano. E poi vennero Ventura e Tavecchio.

http://gty.im/828308138

La nazionale di Mancini ha già conquistato un record: è stata la prima nazionale italiana a conquistare una qualificazione con tre turni di anticipo. Inoltre il Mancio sta per raggiungere un record che resiste dal 1938: le otto vittorie di fila. Il record precedente, di sette vittorie non amichevoli, appartiene all’allenatore più vincente del calcio italiano, ovvero Vittorio Pozzo.

http://gty.im/79048205

“Raggiungere Pozzo? Mi mancano due mondiali e un Olimpiade” ha dichiarato Roberto Mancini nel post di Grecia Italia. Ma superare un record storico e arrivare a punteggio pieno sarebbe un modo per dire al mondo “Siamo l’Italia e Siamo tornati”.

http://gty.im/1175966284

Mancini dovrà fare a meno D’Ambrosio e Chiesa, entrambi inforunati. Il tecnico di Jesi dovrebbe operare un ampio turnover nel match di stasera, concedendo spazio a chi finora ha giocato meno. Tra i pali Meret dovrebbe prendere il posto di Donnarumma. Di Lorenzo, Romagnoli, Mancini e Biraghi dovrebbero essere i difensori (Con Di Lorenzo e Mancini quasi sicuri). Davanti a loro dovrebbero agire Zaniolo, Cristante e Verratti, con il tridente che, salvo novità, dovrebbe essere composto da Bernardeschi (autore del secondo gol contro la Grecia), Belotti e Grifo.

Di seguito le probabili formazioni: Liechtenstein (5-3-2): Buchel; Rechsteiner, Kaufmann, Hofer, Goppel, Meier; M.Buchel, Hasler, Sele; Salanovic, Frick.

Italia (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, G.Mancini, Romagnoli, Biraghi; Zaniolo, Cristante, Verratti; Bernardeschi, Belotti, Grifo.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Podismo a Villa Literno III Memorial Tonino Andreozzi

Villa Literno - III Memorial Tonino Andreozzi - Alloro per Betti e Lamula

Castellammare, al Teatro Karol Sebastiano Somma in “Il vecchio e il mare”

Sebastiano Somma torna sulle scene nella sua città natale

La Generazione Vincente Napoli Basket, cede alla Dolomiti Energia Trentino per 93-103

Non ce la fa la Generazione Vincente Napoli Basket a vincere in casa contro Trento che riesce a mantenere la concentrazione necessaria per riuscire a segnare canestri da 3 punti con una percentuale circa del 52%.

La Protezione Civile Campania testa la reazione al sisma con una simulazione

La Protezione Civile Campania in collaborazione con l'osservatorio vesuviano con una simulazione di un sisma ha testato la reazione dei cittadini. La zona interessata dalla simulazione è i Campi Flegrei.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA