Il Napoli prende aria – Il giorno dopo

Il Napoli prende aria – Il giorno dopo

Lunedì mattina. Dopo un intero mese di Novembre senza vittorie (Champions compresa), Gattuso riesce a portare un po’ di gioia, e di respiro, a giocatori e tifosi. Un primo tempo ignobile, senza grinta né orgoglio, con il Sassuolo che, oltre al gol, trova diverse imbucate, con la difesa che non chiude mai e il centrocampo. Niente, il centrocampo non c’è. Gli unici a lottare sono Milik, poco servito, e Allan che non si arrende mai.

Lo stesso gol è frutto di una difesa imbarazzante. Cross di Locatelli, Mario Rui dorme, Meret è lento e Traorè firma il suo terzo gol stagionale

http://gty.im/1190101409

Il Napoli non reagisce è solo un ennesimo miracolo di Meret, sempre su Traorè, evita il crollo. Nel secondo tempo la musica cambia un po’ ma al Napoli manca sia la fortuna (Pegolo scivola ma riesce a togliere un gol fatto a Insigne) che grinta. Infatti il Sassuolo domina e un paio di volta va vicino al raddoppio. Ci mette anche Chiffi che, assieme al VAR, non vede un rigore grosso come una casa su Hysai. La svolta al 57′. Zielisnki mette in mezzo, velo di Milik e Allan si inventa un gol da prima punta.

http://gty.im/1190101836

Il napoli si svegli e va più volte vicino al raddoppio, con tanto di due legni, un gol annullato ed un altro salvato sulla linea. I padroni id casa però reggono e solo un’autorete al 94′ di Obiang che, per anticipare Elmas, mette dentro il pallone della vittoria.

http://gty.im/1190104418

Guarigione? No, ma stavolta la cura sembra veramente inziata. C’è da chiedersi dove fosse la grinta mostrata dal Napoli, ma è anche vero che nel calcio la psicologia conta. E il gol di Allan, esattamente come a Parma, ha sbloccato i giocatori del Napoli. Solo che stavolta niente Gervinho nel finale, ma un colpo di fortuna. Fortuna che, assieme alla grinta e ai risultati, mancava al Napoli. E, anche se la guarigione è lontana, consente ai partenoepi (calciatori, tifosi e dirigenti) di passare un Natale un po’ più sereno.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Trapani, Torrisi: “Non bisogna perdere la concentrazione domani”

L'allenatore del Trapani Alfio Torrisi ha parlato in conferenza stampa della sfida di domani allo Stanganelli di Gioia Tauro.

Vesuvio interessato da diversi terremoti, i dettagli

Trema anche il Vesuvio ma questa volta il bradisismo dei Campi Flegrei non c'entra. Ieri all'alba, nella zona del Vesuvio, si è registrata una serie...

Torre del Greco, vandalizzate diverse auto nelle vicinanze dello stadio

A Torre del Greco diversi autisti hanno dovuto fare i conti con i danni che avevano le loro vetture. Ieri mattina in viale Ungheria a...

La SSPG Bonito-Cosenza tra i vincitori della XV edizione del Concorso “Inventa il tuo spot – Per una corretta alimentazione”

La 2G della Scuola Secondaria di Primo Grado Bonito-Cosenza si è aggiudicata la vittoria presentando lo spot "La Divina Salute"

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA