Papa Francesco schiaffeggia una donna, ma poi chiede scusa (video)


Papa Francesco ama passeggiare libero tra la folla, ma ieri, in Piazza San Pietro, è stato letteralmente strattonato da una fedele di origine asiatica. Il Pontefice si è fatto male (si legge nella contrazione del suo volto), ma la donna, urlando qualcosa (forse una richiesta) non mollava la presa. Il Santo Padre per liberarsi dalla presa è stato costretto a schiaffeggiare la donna sulla mano.Visibilmente infastidito, il Santo Padre si è poi allontanato dalle transenne e si è diretto verso il presepe ‘plastic free’ donato dalla Regione Autonoma del Trentino.

Il video è diventato immediatamente virale.

Papa Francesco arrabbiato: Il video

http://https://youtu.be/HfI8qK3ol18

https://youtu.be/HfI8qK3ol18

“Tante volte perdiamo la pazienza, chiedo scusa per il cattivo esempio di ieri”

Il video dello schiaffetto del Papa sta facendo il giro del mondo attraverso i principali siti di informazione mondiali. Tanti i commenti di solidarietà nei confronti del Santo Padre. “Non è un ragazzino, non può essere strattonato così”;”Vorrei vedere voi al posto suo!”. Naturalmente tanti anche i commenti ironici “Da Urbi et Orbi a botte da orbi”

Stamani all’Angelus il Papa si è scusato: “Tante volte perdiamo la pazienza, chiedo scusa per il cattivo esempio di ieri”, ha detto il Pontefice.

Il papa ha seri problemi all’anca e ieri, strattonato dall’entusiasmo eccessivo della donna dietro le transenne, ha avuto paura di cadere.

 

(Fonte video: Youtube – fonte foto: Pagina Facebook Papa Francesco)

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Verona ospita in casa il Milan

Per la diciassettesima giornata di campionato si affrontano il Verona di Paolo Zanetti e il Milan di Paulo Fonseca allo Stadio Marcantonio Bentegodi di...

Le manovre del Milan nel calciomercato

Il Milan si fionda sul calciomercato con l'obiettivo di rinforzare il proprio organico soprattutto nel reparto di centrocampo. La squadra rossonera deve infatti fare...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Le manovre del Milan nel calciomercato

PUBBLICITA