Papa Francesco schiaffeggia una donna, ma poi chiede scusa (video)

PUBBLICITA

Papa Francesco ama passeggiare libero tra la folla, ma ieri, in Piazza San Pietro, è stato letteralmente strattonato da una fedele di origine asiatica. Il Pontefice si è fatto male (si legge nella contrazione del suo volto), ma la donna, urlando qualcosa (forse una richiesta) non mollava la presa. Il Santo Padre per liberarsi dalla presa è stato costretto a schiaffeggiare la donna sulla mano.Visibilmente infastidito, il Santo Padre si è poi allontanato dalle transenne e si è diretto verso il presepe ‘plastic free’ donato dalla Regione Autonoma del Trentino.

Il video è diventato immediatamente virale.

Papa Francesco arrabbiato: Il video

http://https://youtu.be/HfI8qK3ol18

https://youtu.be/HfI8qK3ol18

“Tante volte perdiamo la pazienza, chiedo scusa per il cattivo esempio di ieri”

Il video dello schiaffetto del Papa sta facendo il giro del mondo attraverso i principali siti di informazione mondiali. Tanti i commenti di solidarietà nei confronti del Santo Padre. “Non è un ragazzino, non può essere strattonato così”;”Vorrei vedere voi al posto suo!”. Naturalmente tanti anche i commenti ironici “Da Urbi et Orbi a botte da orbi”

Stamani all’Angelus il Papa si è scusato: “Tante volte perdiamo la pazienza, chiedo scusa per il cattivo esempio di ieri”, ha detto il Pontefice.

Il papa ha seri problemi all’anca e ieri, strattonato dall’entusiasmo eccessivo della donna dietro le transenne, ha avuto paura di cadere.

 

(Fonte video: Youtube – fonte foto: Pagina Facebook Papa Francesco)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pompei, sembrava una fiction. Taranto: “Coincidenze davvero impressionanti”

Piazza Bartolo Longo, a Pompei. Una valigia abbandonata sul sagrato del Santuario della Madonna del Rosario. L’allarme per un possibile attentato. L’intervento dei Carabinieri, poi le transenne che chiudono l’area, l’arrivo dei Vigili del fuoco e degli artificieri. È quanto accaduto ieri.

Napoli, tentata rapina in metropolitana

Nella stazione di Napoli Garibaldi 3 uomini sono stati rapinati da un gruppo; la polizia ne ha arrestati 2, si cercano gli altri. Due uomini...

Tyler Ennis trascina la Generazione Vincente Napoli Basket alla vittoria contro Sassari 88-79

Irrefrenabile Tyler Ennis che trascina la Generazione Vincente Napoli Basket alla vittoria contro una Dinamo Sassari che fino al terzo parziale lotta e resta agganciato al Napoli, per poi capitolare nel quarto tempo sopraffatto dalla esuberanza dei ragazzi di coach Igor Milicic

Si vide all’animale di Raffaele Viviani, sempre tristemente attuale (video)

Vi invito a gustare una magnifica versione di "Si vide all'animale". Protagonisti Fiorenza Calogero, Eugenio Bennato e M’Barka Ben Taleb, oltre alla città di Castellammare di Stabia. Regia di Gabriele Saurio.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA