Eleganza anche in viaggio: la scelta della valigia

Trovare il tempo di prendersi una pausa dal lavoro, significa trovare nuovamente la forza per iniziare con un altro vigore le attività professionali.

I prossimi mesi sono pure ideale per prendersi una pausa e partire per un bel viaggio. I prezzi sono più bassi e le temperature sono miti. E’ quindi il periodo ideale per partire. Sia per andare in vacanza, ma anche se si sta fuori semplicemente per un impegno di lavoro per il weekend, bisogna sempre essere all’altezza della situazione e viaggiare senza rinunciare allo stile.

La scelta della valigie è molto importante. Si può optare per un bagaglio tradizionale, trolley, borsoni o valigie di tendenza. E’ opportuno però, non rinunciare mai allo stile e alla comodità.

Diversi tipi di valigie di tendenza

La qualità della valigia, è crucial così come la sua comodità. Innanzitutto, è bene distinguere tra trolley, borsoni e la classica valigia. I trolley sono quelli più pratici perché sono dotati di rotelle che sono, tra l’altro, a 360 gradi e quindi è possibile viaggiare in piena comodità avendo le mani libere.

Stesso discorso per la valigia che difficilmente non è dotata di rotelle e di un manico che garantisce il trasporto più facile. Invece, i borsoni sono un po’ più scomodi, ma più capienti. Un altro tipo di bagaglio che ultimamente viene sempre più utilizzato, è lo zaino.

Non dobbiamo per forza pensare a quello di tipo sportivo per partire all’avventura. Vi sono anche alcuni modelli più classici che sono ideali per un viaggio della durata di pochi giorni o di una settimana.

Alcuni tipi di valigia elegante

Vi sono alcuni tipi di valigia che sono chic ed eleganti. È importante trovare quelle dei migliori marchi perché vi danno la possibilità di poter viaggiare con stile ed eleganza. Innanzitutto, bisogna distinguere tra i differenti materiali. Vi sono i bagagli in pelle, nylon, policarbonato, metallo e pelle, pelle e tessuto oppure quelle realizzati in PVC, in pelle e policarbonato.

Inoltre, vengono anche suddivisi in base alla loro forma che può essere rettangolare, squadrata, e talvolta anche un po’ particolare e di tendenza. I modelli più pratici sono dotati di tasche laterali o che si trovano sulla parte anteriore o posteriore.

Un’altra caratteristica che va valutata nella scelta di una valigia di tendenza è il suo colore. Le migliori valigie sono rosse, grigie, blu, gialle o di ogni tipo di tonalità. In realtà però, quelle più eleganti sono quelle nere, grigie o marroni.

In più, si possono anche suddividere per caratteristica e grandezza. Quando si parte per un lungo viaggio è necessario magari sceglierne una un po’ più grande oppure un set da viaggio che oltre alla valigia, abbia a disposizione anche un beauty case o una piccola 24 ore per gli spostamenti più brevi.

Dove trovare le migliori valigie eleganti da viaggio

Per trovare le migliori valigie eleganti da viaggio ci si può riferire ai negozi specializzati in questo settore che venderanno i migliori marchi della categoria. Inoltre, anche su internet, grazie a numerosi e-commerce che si occupano del settore viaggi è possibile comprare una valigia di alta qualità riuscendo anche a risparmiare sul prezzo.

Le valigie vengono vendute a prezzi differenti a seconda del marchio e anche del materiale con cui sono realizzati. È bene diffidare da quelle a prezzi stracciati che solitamente non hanno una buona riuscita perché in realtà sono realizzate in materiali non duraturi.

Il prezzo di una valigia può variare dai 60 fino ai 700 euro circa, mentre invece quello dei borsoni può essere anche un po’ più basso, anche se si tratta di un prodotto di alta qualità. Bisogna valutare tutti i dettagli perché la valigia è un accessorio molto importante che deve essere resistente e comodo, ma senza rinunciare allo stile.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Siracusa calcio: 4 “salti” in area e la vittoria con l’Akragas è servita (Gallery)

Siracusa Calcio straripante, chiude in bellezza la regular season casalinga, regalando ai suoi tifosi la vittoria sui cugini agrigentini con una prestazione superlativa, preludio ai playoff che inizieranno a breve

Back to Black un pezzo di vita di Amy Winehouse

  Back to Black primi anni della carriera di Amy Winehouse fino al successo ottenuto con i singoli Rehab e Back to Black. Amy Winehouse il...

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024, autentici capolavori del divertimento interattivo.

Napoli, rocambolesco inseguimento. Come in un film

Napoli, il furto d'auto, una flotta di rider che si danno all'inseguimento, il tentativo di fuga del ladro. Scene da film, ma é stato tutto vero.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA