Fauno, l’attesissimo spettacolo di Nicola Vicidomini

Fauno – Nicola Vicidomini torna dall’1 al 5 Aprile alla Galleria Toledo di Napoli con l’attesissimo Fauno. Dopo il grande successo ottenuto al Teatro Bellini di Napoli e al Teatro Vascello di Roma, Nicola Vicidomini approda alla Galleria Toledo. Un evento imperdibile!

«Lo spettacolo è una possessione visionaria, un autentico attentato all’uomo e al retaggio strutturale della sua narrazione, oscena apparizione di un Satiro con gambe caprine e zoccoli, puro sberleffo del senso».

Il Fauno archetipico si risveglia in un’ambientazione surreale, cantando il fallimento universale. Spettacolo comico, ma interessante è l’interazione acustica. I brani inediti sono composti ed eseguiti elettronicamente dal Maestro Piero Umiliani. Contribuiscono al successo dello spettacolo, le maschere, animali e demoniache, realizzate da DEM.

“La comicità non è un riflesso del sociale, è manifestazione dionisiaca e amorale che sconquassa l’ordine proiettato dall’uomo sulle cose, (…) un cortocircuito tra quel caos meraviglioso che è la natura e il senso che la razza umana gli ha arbitrariamente proiettato” (Nicola Vicidomini).

Fauno (video)

https://www.facebook.com/nicolavicidomini/videos/1121463791530100/

 

“Unico ed originalissimo, continua a meravigliare…”

Nino Frassica: «Nicola Vicidomini, unico ed originalissimo, continua a meravigliare e a far godere chi lo va a vedere»

Giorgio Focas dell’Università di Barcellona: «Se in Europa esiste ancora una vera Commedia dell’Arte, nella sua più profonda, contemporanea urgenza, è riscontrabile solo nel teatro e nella comicità di Nicola Vicidomini». 

 

Fauno di Nicola Vicidomini

i


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, rocambolesco inseguimento. Come in un film

Napoli, il furto d'auto, una flotta di rider che si danno all'inseguimento, il tentativo di fuga del ladro. Scene da film, ma é stato tutto vero.

Futuro dei trasporti: veicoli elettrici autonomi

Futuro dei trasporti: veicoli elettrici autonomi, una promessa di rivoluzione e sostenibilità.

Morti sul lavoro: altre due vittime nella Provincia di Napoli

Morti sul lavoro: nel napoletano continuano le stragi sul luogo di lavoro, le vittime sono due a Lettere e Casalnuovo. Gli incidenti hanno avuto luogo nella stessa giornata a distanza di poche ore tra loro, non vi è un nesso tra loro.

Campania, prorogata la vecchia allerta meteo

La Protezione Civile della Regione, basandosi sulle valutazioni del Centro Funzionale, ha esteso l'avviso di allerta meteo fino alle 23.59 di stasera, venerdì 3...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA