Fauno – Nicola Vicidomini torna dall’1 al 5 Aprile alla Galleria Toledo di Napoli con l’attesissimo Fauno. Dopo il grande successo ottenuto al Teatro Bellini di Napoli e al Teatro Vascello di Roma, Nicola Vicidomini approda alla Galleria Toledo. Un evento imperdibile!
«Lo spettacolo è una possessione visionaria, un autentico attentato all’uomo e al retaggio strutturale della sua narrazione, oscena apparizione di un Satiro con gambe caprine e zoccoli, puro sberleffo del senso».
Il Fauno archetipico si risveglia in un’ambientazione surreale, cantando il fallimento universale. Spettacolo comico, ma interessante è l’interazione acustica. I brani inediti sono composti ed eseguiti elettronicamente dal Maestro Piero Umiliani. Contribuiscono al successo dello spettacolo, le maschere, animali e demoniache, realizzate da DEM.
“La comicità non è un riflesso del sociale, è manifestazione dionisiaca e amorale che sconquassa l’ordine proiettato dall’uomo sulle cose, (…) un cortocircuito tra quel caos meraviglioso che è la natura e il senso che la razza umana gli ha arbitrariamente proiettato” (Nicola Vicidomini).
Fauno (video)
“Unico ed originalissimo, continua a meravigliare…”
Nino Frassica: «Nicola Vicidomini, unico ed originalissimo, continua a meravigliare e a far godere chi lo va a vedere»
Giorgio Focas dell’Università di Barcellona: «Se in Europa esiste ancora una vera Commedia dell’Arte, nella sua più profonda, contemporanea urgenza, è riscontrabile solo nel teatro e nella comicità di Nicola Vicidomini».
i