Castellammare di Stabia. A breve, si produrranno mascherine per tutta Italia


Ad annunciarlo è stato il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini. Castellammare di Stabia al centro di un progetto di produzione di mascherine per affrontare l’emergenza nazionale per il Covid-19.

Il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini ha parlato in un’intervista al Tg1 della sera dell’8 aprile 2020.

Uno stabilimento militare di Castellammare di Stabia, presumibilmente la Corderia, sarà riconvertito e da maggio sarà in grado di assicurare 6 milioni di mascherine al mese.

È questo uno dei progetti che il Ministero della Difesa sta mettendo in campo attraverso i militari dell’esercito italiano.

Nel progetto è coinvolto anche lo Spolettificio, altra struttura militare, presente sul territorio della vicina Torre Annunziata.

Dello Spolettificio di Torre Annunziata, in giornata ne aveva dato cenno, invero, il sito della Difesa.

È stata diramata, infatti, una nota stampa sul sito della Difesa, in cui si comunicava che l’AID, Agenzia Industrie Difesa, e la BLS Srl, società produttrice di dispositivi di protezione delle vie respiratorie, con l’obiettivo di potenziare la produzione di mascherine protettive delle vie respiratorie di tipo FFP2 e FFP3, e che le su citate avevano trovato un accordo per produrre presso lo Stabilimento militare “Spolette” di Torre Annunziata, con impegno di ulteriore personale (fino a 50 addetti), da distribuire su due o più linee produttive.

Al netto, della capo cordata, che sia la struttura di Castellammare di Stabia o di Torre Annunziata, la notizia è importante per il territorio e per gli obiettivi nazionali per la lotta al Covid-19.

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA