I partenopei tornano in campo – Probabili formazioni Verona Napoli

I partenopei tornano in campo – Probabili formazioni Verona Napoli

Dopo il successo in Coppa Italia contro la Juventus, e dopo la vittoria dell’Atalanta sul Sassuolo nel recupero, il campionato del Napoli sembra essere finito. La Coppa Italia di mercoledì scorso (il terzo trofeo dell’era De Laurentiis) ha assicurato i gironi di Europa League. Inoltre la zona Champions è a dodici punti, mentre la retrocessione è a quindici. Il Lecce sarebbe a quattordici punti ma lo scontro diretto sorride al Napoli.

Tuttavia i partenopei hanno il dovere di provarci. E Gattuso questo lo sa bene. I tifosi, dopo tanti bocconi amari, con una stagione non positiva, hanno il diritto di sognare. Inoltre il Napoli non centra il traguardo di cinque vittorie consecutive da quasi due anni. Troppo tempo per una squadra come quella di Aurelio de Laurentiis. E, con la Champions da giocare dopo il campionato, la testa è sgombra, al momento, da altri pensieri.

http://gty.im/1220755814

Dall’altra parte c’è il Verona dei miracoli che accarezza il sogno Europa. Anzi, lo punta, e con merito. Soprattutto dopo la vittoria nel recupero contro il Cagliari. E fra le due formazioni corre un solo punto. Ad inizio stagione questa sarebbe probabilmente stata una partita senza storia, ma oggi è tutto diverso.

http://gty.im/1221273418

Juric punta ancora tutto su Di Carmine, L’ex Juve Stabia, trascinatore col Cagliari, si è guadagnato la conferma per stasera. Con Pessina e Borini squalificati, nel 3-4-2-1 dietro Di Carmine agiranno Verre e Zaccagni, mentre Veloso ritorna titolare.

http://gty.im/1221514595

Gattuso recupera Lobotka ma Manolas è ancora indisponibile, causa l’infortunio preso durante la quarantena. Ancora titolare la coppia Maksimovic-Koulibaly. Ospina torna titolare, mentre Callejon e Mertens, non brillantissimi in finale di Coppa Italia, saranno sostituiti da Politano e Milik.

http://gty.im/1220755915

Di seguito le probabili formazioni: Verona (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Veloso, Amrabat, Lazovic; Verre, Zaccagni; Di Carmine.

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Politano, Milik, Insigne.

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia parola a Pagliuca per l’ultima di campionato

  Juve Stabia domani pomeriggio al Romeo Menti di Castellammare Di Stabia, ultimo ballo della stagione regolare. Mister Guido Pagliuca presenta la sfida contro il...

L’Everton si prende il Derby del Merseyside con il suo “Spirit of the Blues”

L'Everton torna a festeggiare dopo tanto tempo una vittoria nel derby al Goodison Park un successo importante e meritato e dal sapore storico. Era il...

Sant’Antonio Abate, minaccia di suicidarsi facendo esplodere la casa in cui abita

Un uomo ha generato il panico a Sant'Antonio Abate, le forze dell'ordine hanno evitato il peggio. Ieri mattina a Sant'Antonio Abate, i carabinieri di Castellammare...

Chiuderà la stazione Centrale dei Carabinieri di Torre del Greco

Dal primo Maggio chiuderà la stazione Centrale di Torre del Greco. Il comando Provinciale dell'Arma ha comunicato che dal mese di Maggio a Torre del Greco sarà presente un'unica stazione dei Carabinieri.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA