Sampdoria pronta alla ripresa: al Meazza out Quagliarella e Ferrari

Campionato, si ricomincia. Dopo quattro mesi di stop, finalmente anche per la Sampdoria è giunto il momento di tornare in campo. Sfida proibitiva a San Siro contro l’Inter di Antonio Conte. (h. 21,45).

La novità di Ranieri

Ranieri nelle scorse settimane ha provato una importante novità tattica, la difesa a tre: soluzione non del tutto inedita, perché in passato utilizzata durante alcuni spezzoni di partita.  Il tecnico preferisce affidarsi a tre marcatori puri dietro, Colley, Yoshida e Tonelli, rinunciando all’impiego di Bereszynski sulla destra, con Murru più avanzato, sempre sulla fascia sinistra di competenza. Centrocampo a 5, con Depaoli sull’altra fascia ed Ekdal, Linetty e Jankto in mezzo. In avanti Gabbiadini, supportato da Ramirez.

L’intenzione è comunque quella di poter cambiare assetto tattico, se necessario, in corso d’opera in questa partita e nelle successive.

http://gty.im/1205968092

I convocati della Sampdoria

Tutti disponibili in casa Sampdoria tranne Alex Ferrari, che prosegue l’iter di recupero dopo l’infortunio, e Fabio Quagliarella, alle prese con un risentimento al polpaccio che ha indotto Ranieri a preservarlo anche in vista delle prossime ravvicinate partite.

Portieri: Audero, Falcone, Seculin.

Difensori: Augello, Bereszynski, Chabot, Colley, Depaoli, Murru, Rocha, Tonelli, Yoshida.

Centrocampisti: Askildsen, Bertolacci, Ekdal, Jankto, Léris, Linetty, Thorsby, Vieira.

Attaccanti: Bonazzoli, D’Amico, Gabbiadini, La Gumina, Maroni, Ramírez.

La probabile formazione della Sampdoria (3-5-1-1):

Audero; Yoshida, Tonelli, Colley; Depaoli, Ekdal, Linetty, Jankto, Murru; Ramirez; Gabbiadini. All. Ranieri.

Minuto di raccoglimento in memoria di Mario Corso

Prima dell’inizio della partita sarà osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Mario Corso, deceduto nelle scorse ore, il “sinistro di Dio” della Grande Inter di Herrera. I nerazzurri giocheranno con il lutto al braccio.

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

25 Aprile, celebrazioni a Castellammare di Stabia

25 Aprile 2024 - 79° anniversario della Liberazione. La sezione ANPI di Castellammare di Stabia-Gragnano invita la comunità a partecipare alle celebrazioni. Ecco il...

Impatto ambientale dei veicoli elettrici e sostenibilità

Impatto ambientale dei veicoli elettrici e sostenibilità: tutti i risvolti sul cambiamento climatico.

Bagnoli Film Festival 2024, al via con Desiré e Napoli s-velata

Bagnoli Film Festival 2024, ospiti i registi Luca Miniero, Antonietta De Lillo, Franco Cutolo, Mario Vezza, Lorenzo Cammisa, Fabio Massa, Agostino Ferrente, Marino Guarnieri

Campi Flegrei, forte scossa all’alba

Trema ancora la terra vicino ai Campi Flegrei: questa volta il terremoto è stato avvertito da molte persone. Questa mattina i Campi Flegrei sono stati...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA