Casoria, il Sindaco: “La nostra Città farà parte di una nuova metro”


Casoria, il Sindaco: “La nostra Città farà parte di una nuova metro […] Sarà una metropolitana leggera, completamente automatica e senza guidatore trasporterà 150mila passeggeri al giorno”

Casoria – Una bella notizia per pendolari e studenti, annunciata dal Sindaco Raffaele Bene sui suoi canali ufficiali social. Il primo cittadino informa la comunità, che la città sarà inglobata in una nuova linea metro.

La linea Afragola-Napoli, passerà da piazza Cavour, ad Afragola, ed eseguirà  tre fermate a Casoria.

Tutti i dettagli nella nota del sindaco:

La nostra Città farà parte di una nuova metro: la Linea Afragola – Napoli LAN, che passerà da piazza Cavour ad Afragola, comprendendo tre fermate a Casoria.

La LAN nascerà per collegare Napoli Piazza Cavour alla stazione dell’Alta Velocità di Afragola, il percorso sarà lungo 13 km, avrà 13 stazioni che passeranno per 4 Comuni: Napoli, Casavatore, Casoria e Afragola.

Sarà una metropolitana leggera, completamente automatica e senza guidatore trasporterà 150mila passeggeri al giorno.

Il 28 Luglio ne parleremo con Vincenzo De Luca e Tommaso Casillo, rispettivamente Presidente della Regione Campania e Vicepresidente del consiglio regionale, al Palacasoria alle h. 18.00.”

Leggi le altre news della settimana:

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Il Siracusa Calcio in trasferta a Potenza. Serve cambiare trend, pesano le quattro sconfitte consecutive in chiave salvezza

Siracusa Calcio - Gli azzurri di mister Turati sono chiamati a rispondere nella difficile trasferta di Potenza. Sono quattro le sconfitte consecutive che pesano...

Un turco napoletano Felice Sciosciammocca a Sorrento

La vicenda ha inizio in una cella, dove Felice Sciosciammocca, un uomo dotato di una forza fisica sovrumana ma di una bonomia quasi ingenua,...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA