Casoria, il Sindaco: “La nostra Città farà parte di una nuova metro”

Casoria, il Sindaco: “La nostra Città farà parte di una nuova metro […] Sarà una metropolitana leggera, completamente automatica e senza guidatore trasporterà 150mila passeggeri al giorno”

Casoria – Una bella notizia per pendolari e studenti, annunciata dal Sindaco Raffaele Bene sui suoi canali ufficiali social. Il primo cittadino informa la comunità, che la città sarà inglobata in una nuova linea metro.

La linea Afragola-Napoli, passerà da piazza Cavour, ad Afragola, ed eseguirà  tre fermate a Casoria.

Tutti i dettagli nella nota del sindaco:

La nostra Città farà parte di una nuova metro: la Linea Afragola – Napoli LAN, che passerà da piazza Cavour ad Afragola, comprendendo tre fermate a Casoria.

La LAN nascerà per collegare Napoli Piazza Cavour alla stazione dell’Alta Velocità di Afragola, il percorso sarà lungo 13 km, avrà 13 stazioni che passeranno per 4 Comuni: Napoli, Casavatore, Casoria e Afragola.

Sarà una metropolitana leggera, completamente automatica e senza guidatore trasporterà 150mila passeggeri al giorno.

Il 28 Luglio ne parleremo con Vincenzo De Luca e Tommaso Casillo, rispettivamente Presidente della Regione Campania e Vicepresidente del consiglio regionale, al Palacasoria alle h. 18.00.”

Leggi le altre news della settimana:

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Sebastiano Somma: “Vorrei portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare” (intervista)

Sabato 4 maggio presso il Teatro Karol di Castellammare di Stabia, l'attore e regista Sebastiano Somma porterà in scena "Il vecchio e il mare" di Ernest Hemingway. Il suo desiderio resta quello di portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare, magari proprio sotto la finestra di Raffaele Viviani.

Napoli-Roma, azzurri in ritiro, la spiegazione di Calzona

L'allenatore dei partenopei vuole concludere bene la stagione per quanto possibile e perciò è corso ai ripari in vista di Napoli-Roma. Dopo un silenzio di...

Panico ai Quartieri Spagnoli di Napoli in seguito ad un’esplosione

Nei Quartieri Spagnoli è crollata la facciata di un palazzo. Si è verificata un'esplosione, avvertita insieme a un intenso odore di gas, al quarto piano...

Pompei arrivano due saluti

Pompei arrivano delle ufficialità in materia di saluti. Il dettaglio nella nota ufficiale FC Pompei comunica di aver ricevuto e accettato le dimissioni del...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA