Friedkin subito impone: abbassare il monte ingaggi e l’età media dei calciatori

I progetti di Friedkin, il nuovo presidente giallorosso

Friedkin  – Secondo quanto riportato stamattina da Il Messaggero, il nuovo presidente del club della Capitale ha delineato quelle che saranno i punti cardine per una nuova Roma. Dan Friedkin ha da subito posto delle condizioni sine qua non per rendere i giallorossi una grande squadra. Il CEO della società Guido Fienga, ha già dato la propria disponibilità ad assecondare le richieste del nuovo presidente.

Abbassare il monte ingaggi. La prima condizione del nuovo presidente è chiara: la Roma spende troppo. Per l’imprenditore statunitense sarebbe utile ridurre il monte ingaggi del 20%, passando da 140 milioni a 115 per contenere le spese. Altro obiettivo importante: abbassare l’età media, vendere i giocatori più “anziani” ed investire su giovani calciatori. Kolarov, per esempio, ha 35 anni, Olsen 30; Juan Jesus 29; Pastore 30; Florenzi 29. E la lista sarebbe ancora lunga. Seguendo la nuova politica del club, è molto probabile che questi e molti altri giocatori non vestiranno la maglia giallorossa ancora per molto. Il progetto per una nuova Roma è già cominciato.

Leggi le altre news dal mondo dello sport:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Tutti pronti per l’Europa?

Personaggi politici di primo piano ed esordienti, l'Europa si prepara alle elezioni

Salerno, campioni del calcio presenti al raduno di Operazione Nostalgia all’Arechi, i dettagli

Il Raduno "Operazione Nostalgia" del 2024 si terrà all'Arechi di Salerno l'8 giugno, segnando un evento imperdibile per gli appassionati di calcio, in particolare...

Tessiamo la pace: mercatino solidare per dire no alla guerra a Casal Velino

A Casal Velino il prossimo Sabato, 4 Maggio 2024, si svolgerà un mercatino solidare con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sul tema della guerra. L'iniziativa si chiama "Tessiamo la pace" ed è stata organizzata dalle associazioni del territorio.

Juve Stabia novità per la nuova maglia celebrativa

Juve Stabia la società comunica le ultime news sulla maglia celebrativa La nuova maglia celebrativa della S.S. Juve Stabia 1907 in due versioni in vendita...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA