Arriva il nuovo Dpcm del Governo Conte, in vigore già da domani

Il premier Giuseppe Conte ha firmato nel corso della notte il nuovo Dpcm con le misure restrittive anticontagio. Il Dpcm sarà in vigore da domani 26 ottobre fino al 24 novembre.

Arriva il nuovo DPCM del Governo Conte, ecco cosa prevede

Stop alla movida

Il nuovo Dpcm conferma la chiusura dei locali alle ore 18:00 –  Per la ristorazione, bar, gelaterie e pasticcerie i locali potranno stare aperti fino alle ore 18,00 compresa la domenica;  al tavolo massimo 4 persone, forbice allargata solo se si tratta di un nucleo familiare. Consegna a domicilio ok, fino alle ore 24,00.

Stop a cinema, teatri, casinò, sale scommesse. Stop a palestre, piscine, centri benessere e centri termali. Sospese anche le feste dopo i matrimoni.

Didattica a distanza

La didattica a distanza alle superiori potrà arrivare anche al 100%. Saranno i presidi a decidere la quota di Dad: da questa cifra vanno salvaguardati gli alunni con disabilità e i Bes, ovvero i bisogni educativi speciali.

Spostamenti

Nel nuovo Dpcm viene fatta espressa raccomandazione  di “non spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, salvo che per esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità, per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi”. Non si parla di divieto di spostamento da un comune all’altro.

Concorsi pubblici e privati

Si potranno ancora svolgere i concorsi pubblici e privati.

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

AR/VR nel marketing e nel retail: realtà virtuale e aumentata per acquisti e promozione

AR/VR nel marketing e nel retail: realtà virtuale e aumentata per acquisti e promozione. Come le ultime tecnologie stanno entrando nelle nostra vita quotidiana.

Juve Stabia la visita di ” Peppart”

Juve Stabia una visita speciale per le vespe di Castellammare Di Stabia Allo stadio Menti è venuto a trovarci Giuseppe Avolio, noto come ‘Peppart’: omaggio...

Sebastiano Somma: “Vorrei portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare” (intervista)

Sabato 4 maggio presso il Teatro Karol di Castellammare di Stabia, l'attore e regista Sebastiano Somma porterà in scena "Il vecchio e il mare" di Ernest Hemingway. Il suo desiderio resta quello di portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare, magari proprio sotto la finestra di Raffaele Viviani.

L’Inter conquista il suo ventesimo scudetto

Inter scudetto, derby e seconda stella L'Inter conquista il suo ventesimo scudetto battendo il Milan con il risultato di 1-2 nel derby di Milano. Con...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA