L’Atalanta ospiterà l’Inter domenica alle 15
L’Atalanta ospiterà al Gewiss Stadium l’Inter per la partita di domenica 8 novembre ore 15. La Dea è reduce da una pesante sconfitta (5-0) contro il Liverpool in Champions League. Gasperini dovrà cambiare qualcosa per fronteggiare un’ Inter agguerrita. Diverse assenze per l’Atalanta: De Roon e Gosens out, così come Caldara e Piccini. In porta potrebbe ritornare Gollini, ma l’ipotesi Sportiello titolare non sarebbe da scartare. Toloj, Romero e Djimsiti in difesa. Pasalic e Freuler a centrocampo dal primo minuto. Probabile esordio di Ruggeri. Davanti il solito duo collaudato Pasalic-Zapata, supportati da Gomez.
La situazione in casa Inter
(a cura di Ivano Cotticelli)
L’Inter continua a non convincere appieno: se in campionato il distacco di 5 punti dalla vetta non preoccupa più di tanto, in Champions League la situazione è molto più seria e i milanesi sono vicini all’eliminazione. I nerazzurri sono nell’occhio della critica ma Antonio Conte si è detto poco preoccupato per i risultati altalenanti perché vede nella sua squadra una “crescita esponenziale sotto tutti i punti di vista”.
Le attenuanti per lui e per la squadra diminuiscono col passare del tempo ragion per cui il big match contro l’Atalanta è un crocevia da non fallire. Mancheranno sicuramente Vecino e Sensi: per l’ex Sassuolo è stato studiato un nuovo programma di recupero personalizzato allo scopo di averlo in gruppo dopo la sosta per le nazionali. Hanno recuperato Skriniar e Sanchez che probabilmente saranno in campo dal primo minuto. Il grande dubbio riguarda Lukaku: il belga non si è allenato in gruppo oggi, ma è stato convocato dal C. T. del Belgio, cosa che sicuramente non farà piacere alla dirigenza interista.
Ad oggi la sua convocazione per la gara di Bergamo appare molto difficile, mentre è praticamente sicuro che l’attaccante non giocherà titolare. In difesa dovrebbe riposare D’Ambrosio, tirerà il fiato anche Perisic, autore di due reti nelle ultime due gare.
Atalanta-Inter: chi scenderà in campo?
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Sutalo, Pessina, Freuler, Ruggeri; Gomez; Ilicic, Zapata All. Gasperini
A disposizione: Sportiello, Rossi, Depaoli, Mojica, Ilicic, Miranchuk, Pasalic, Malinovskiy, Muriel, Lammers
Indisponibili: Carnesecchi, Gosens, Romero, Hateboer (in dubbio) De Roon, Piccini, Caldara
Squalificati: nessuno
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Sanchez, Lautaro Martinez. All.: Conte.
A disposizione: Radu, Padelli, D’Ambrosio, Ranocchia, Kolarov, Darmian, Eriksen, Nainggolan, Gagliardini, Perisic, Pinamonti
Indisponibili: Lukaku (in dubbio) Sensi, Vecino
Squalificati: nessuno