Somma Vesuviana: Il Sindaco parla nella giornata contro la Violenza sulle donne

Somma Vesuviana: Il Sindaco parla nella giornata contro la Violenza sulle donne

Somma Vesuviana – la nota del Primo Cittadino Salvatore Di Sarno che ha lasciato un messaggio sui social in questo giorno cosi importante perché purtroppo la cronaca nazionale ci racconta spesso, troppo spesso di questa barbaria:

Gli ultimi dati sui casi di femminicidio e atti di violenza sulle donne fanno spavento, proprio stanotte altre due donne in Italia sono state uccise per mano dei loro uomini. Purtroppo il lockdown ha fatto da acceleratore a questa squallida forma di violenza, trasformando a volte la convivenza forzata in una trappola infernale.

Purché subdola e spesso nascosta, questa forma di violenza può essere fermata. Denunciare è la scelta da fare sempre e non bisogna avere paura, in Italia abbiamo ancora bisogno di fare passi avanti, ma ad oggi esiste una rete di ascolto e aiuto ben strutturata, in grado di dare una mano concreta alle molte donne che purtroppo ancora oggi subiscono violenze.

Leggi le altre news di Magazine Pragma:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Campi Flegrei, nuova scossa stamane

Un terremoto di magnitudo 3.7 ha colpito i Campi Flegrei all'alba, rilevato dai sismografi dell'Osservatorio Vesuviano/Ingv alle 6:30. Altre scosse di minore entità L'evento è stato...

Giro D’Italia Paret-Peintre la curiosità

Giro D'Italia Valentin imita il fratello Aurelien, che nel 2023 aveva vinto proprio in Campania. Nessun problema per Tadej Pogacar, saldamente in Maglia Rosa La...

Tragedia a Scafati, morto operaio di 22 anni

Un'altra morte sul lavoro. A Scafati un 22enne è rimasto ucciso da una lastra d'acciao precipitato da una carrucola

Otto mesi di reclusione a Pasquale Napolitano. A rischio l’autonomia dei giornalisti

In una nota, l'Ordine dei Giornalisti della Campania e la commissione Legalità dell'Ordine regionale, dinanzi alla condanna in primo grado del collega Pasquale Napolitano esprimono piena e forte solidarietà.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA