Inter-Real Madrid 0-2, le pagelle: sciocchezza enorme di Vidal, tante insufficienze, si salvano solo Gagliardini, Perisic e De Vrij.
Il Real Madrid espugna San Siro grazie alle reti di Hazard su rigore e Rodrygo. Adesso le chance di qualificazione dei nerazzurri sono appese ad un filo (ed ai risultati del Borussia Mönchengladbach.
INTER-REAL MADRID 0-2: LE PAGELLE
HANDANOVIC 6: incolpevole sui goal subiti, per poco non para il rigore di Hazard.
SKRINIAR 5,5: si fa saltare da Hazard ad inizio gara e a volte sembra non essere a suo agio quando è in possesso palla.
DE VRIJ 6: oggi è lui il regista della squadra; nella ripresa evita passivi più pesanti con interventi puntuali.
BASTONI 5,5: impreciso sui lanci, non soffre le iniziative degli attaccanti avversari. (Dal 45’ D’AMBROSIO 5,5: gara senza infamia e senza lode).
HAKIMI 4,5: estremamente timido in avanti e per di più perde la marcatura su Rodrygo che raddoppia. Continua il suo periodo negativo. (Dal 63’ SANCHEZ 5,5: cerca volitivamente di fare qualcosa ma non riesce ad incidere).
BARELLA 5: commette molto ingenuamente il fallo da rigore in apertura di gara e pecca di lucidità per tutta la gara.
GAGLIARDINI 6: viene ammonito nella prima parte di gara e si conquista un rigore che però l’arbitro clamorosamente non assegna. È il migliore del suo reparto. (Dal 78’ SENSI s. v.).
VIDAL 3: sbaglia passaggi semplici finendo per regalare palla agli avversari prima di commettere la sciocchezza finale. Al 43’ protesta in maniera troppo veemente con l’arbitro e si fa espellere; errore inammissibile da uno con la sua esperienza.
ASHLEY YOUNG 5: soffre le iniziative di Vazquez in difesa, mentre non si fa mai vedere in avanti.
LUKAKU 5: tiene pochi palloni e non è mai nel vivo del gioco, anche se non per soli demeriti suoi. (Dall’86’ ERIKSEN s. v.).
LAUTARO MARTINEZ 5: con i pochissimi palloni che riceve prova a fare sponde per i compagni con scarsi risultati, viene sostituito all’intervallo. (Dal 45’ PERISIC 6,5: sfiora il goal con un sinistro ad effetto e impegna Courtois con un bel diagonale rasoterra).
CONTE 4,5: i suoi sbagliano l’approccio alla partita per la seconda volta in 4 giorni. Vidal distrugge i piani di gara e lui cerca di rimediare con i cambi all’intervallo; questi danno la scossa ma il risultato non cambia. Senza Brozovic, schiera un centrocampo quasi esclusivamente di rottura; di conseguenza Bastoni e De Vrij finiscono per diventare gli unici i registi della squadra. Questo penalizza oltremodo l’Inter che non riesce mai ad organizzare trame di gioco.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)