Romain Grosjean:”Grazie per l’affetto!” – Le immagini choc dell’incidente (video)


Romain Grosjean – Scioccanti le immagini dell’incidente nel quale è rimasto coinvolto ieri il pilota francese durante il primo giro del GP del Bahrein di Formula 1.

Romain Grosjean, ventisette secondi nel fuoco

Ha riportato solo ustioni alle mani e alle caviglie. Nessuna frattura alle costole come sembrava inizialmente. Resta il fatto che il pilota francese è un miracolato. La sua monoposto, a seguito dell’impatto con le barriere, a 220 km/h, si è spezzata in due parti. Lui, fortunatamente non ha perso coscienza e si è tirato fuori dalle fiamme assistito dal medico Ian Roberts, medico Fia, arrivato in pochi secondi in suo soccorso.

Grosjean è stato poi trasportato presso l’ospedale militare di Manama. Dal suo letto d’ospedale il pilota, mostrando le sue mani fasciate, ha detto: “Grazie per l’affetto! Quando fu introdotto non ero per l’Halo, ma se non l’avessi avuto non sarei qui a parlarvi”.

 

Vai al video dell’incidente di Grosjean su Youtube

L’Halo è un sistema di protezione in titanio che consiste in una barra curva posta a protezione della testa del pilota. Il sistema è stato sperimentato per la prima volta nel 2015,[ diventando obbligatorio secondo omologazione e regolamento FIA dal 2018.

Il sistema ha inizialmente suscitato molte critiche; lo stesso Grosjean ha dichiarato di non averlo particolarmente apprezzato, all’inizio, ma è stato proprio grazie ad esso che ne è uscito illeso dall’incidente accaduto ieri.

 

 

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA