Castellammare di Stabia, prima Immacolata senza i falò

Castellammare, il Covid-19 ha sconfitto la tradizione

CASTELLAMMARE DI STABIA – Quest’Immacolata la ricorderanno tutti gli stabiesi. La prima, dopo anni di tradizioni, senza i falò di quartiere. La tradizione di accendere un falò per ogni quartiere quest’anno ha avuto il suo stop. Nei giorni antecedenti la ricorrenza, non sono mancati scontri tra quartieri e forze dell’ordine, che più volte hanno sequestrato la legna per evitare che ciò si verificasse.

Il Coronavirus è riuscito nel suo intento di spezzare una tradizione secolare, molto sentita dagli stabiesi. Il massiccio controllo dei quartieri, gli “osservati speciali” di questa festività, ha permesso allo Stato di interrompere, per la prima volta dopo anni, il fenomeno di folklore. Festeggiamenti rimandati dunque all’anno prossimo, all’Immacolata 2021. Si spera, senza pandemie mondiali ancora in corso.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Sant’Antonio Abate, presentato in anteprima “Tuono”, l’ultimo libro di Gaetanina Longobardi

Tuono, l'ultimo libro di Gaetanina Longobardi edito da Homo Scrivens, un romanzo rosa che tinge di nero

Siracusa calcio, due ruggiti impediscono alla Fenice di risorgere e consegnano la vittoria dei play off agli azzurri (Gallery)

Il Siracusa Calcio vince anche contro l’LFA Reggio Calabria e conclude quest’anno strepitoso in bellezza, con la speranza di un ripescaggio in serie C ma consapevole di aver meritato fino alla fine il posto in classifica

Napoli, confiscata la pizzeria “Dal Presidente”

Massimiliano Di Caprio, direttore della pizzeria 'Dal Presidente' a Napoli, è tra le cinque persone coinvolte in un'operazione legata a reati di trasferimento fraudolento...

Napoli: sopralluogo alla stazione del Centro Direzionale

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha fatto un sopralluogo alla stazione della metropolitana del Centro Direzionale. L'apertura della stazione è prevista entro la fine dell'anno 2024.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA