Castellammare di Stabia, prima Immacolata senza i falò

Castellammare, il Covid-19 ha sconfitto la tradizione

CASTELLAMMARE DI STABIA – Quest’Immacolata la ricorderanno tutti gli stabiesi. La prima, dopo anni di tradizioni, senza i falò di quartiere. La tradizione di accendere un falò per ogni quartiere quest’anno ha avuto il suo stop. Nei giorni antecedenti la ricorrenza, non sono mancati scontri tra quartieri e forze dell’ordine, che più volte hanno sequestrato la legna per evitare che ciò si verificasse.

Il Coronavirus è riuscito nel suo intento di spezzare una tradizione secolare, molto sentita dagli stabiesi. Il massiccio controllo dei quartieri, gli “osservati speciali” di questa festività, ha permesso allo Stato di interrompere, per la prima volta dopo anni, il fenomeno di folklore. Festeggiamenti rimandati dunque all’anno prossimo, all’Immacolata 2021. Si spera, senza pandemie mondiali ancora in corso.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Picerno è una giostra di goal

La Juve Stabia nell' ultima gara della stagione regolare contro il Picerno per il giorno della premiazione della squadra di Pagliuca. Juve Stabia vs Picerno...

Anche Napoli viene inclusa nella guida “I cento”

"I cento" è una guida di ristoranti e trattoria migliori dove poter mangiare nelle varie città d'Italia. Dal 26 Aprile 2024 verrà inclusa anche la città di Napoli.

Inter la festa con il bus scoperto

Inter campione d'Italia la squadra di Simone Inzaghi si è regalata una giornata di gioia tra le strade di Milano: E' stata una domenica importante...

Podismo a Villa Literno III Memorial Tonino Andreozzi

Villa Literno - III Memorial Tonino Andreozzi - Alloro per Betti e Lamula

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA