Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
1 1 Voto
Vota Articolo

Castellammare di Stabia: “Legalità, sicurezza e buonsenso. Sono questi i principi che ci hanno animato nei giorni che hanno preceduto l’Immacolata”

Castellammare di Stabia, il Sindaco – Legalità, sicurezza e buonsenso – Ha parlato il Sindaco Gaetano Cimmino con una nota social commentando la notte del 7 – 8 dicembre festività molto sentita dal popolo della città delle terme.

Legalità, sicurezza e buonsenso. Sono questi i principi che ci hanno animato nei giorni che hanno preceduto l’Immacolata e durante la scorsa notte. Principi che i miei cittadini hanno seguito e rispettato con grande maturità, consapevoli del momento delicato che tutto il mondo sta vivendo a causa dell’emergenza sanitaria legata al Covid.

Principi che hanno ispirato l’immenso lavoro svolto dalle forze dell’ordine, che per tutta la notte hanno presidiato i quartieri, scoraggiando quei pochi ancora intenzionati ad accendere i falò nei centri abitati. Un’attività incessante, una presenza costante, in sinergia con tutta l’amministrazione comunale, per dimostrare ancora una volta che lo Stato c’è.

Tutti noi abbiamo compiuto tante rinunce in questi mesi. Rinunce che oggi ci stanno aiutando ad abbassare i numeri dei contagi. E non sarà certamente un anno di pausa a spezzare l’incantesimo di una tradizione che non si interrompe certo oggi. E che proseguirà nei prossimi anni all’insegna della legalità. Le nostre rinunce di oggi ci aiuteranno a riprenderci prima la nostra libertà.
Sarà così che torneremo ad abbracciarci e, fra un anno, ad ascoltare di nuovo le voci votive di Fratielle e Surelle e a festeggiare l’Immacolata con i falò sull’arenile. Sarà una festa più bella che mai. Sarà la festa della nostra libertà.

Leggi le altre news i Magazine Pragma:

Print Friendly, PDF & Email
1 1 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x