Scuola, il 7 Gennaio in classe o da remoto?

Scuola – A fare “l’appello” ora non sono solo gli insegnanti, ma anche gli studenti. Il loro è un appello rivolto al Ministero dell’Istruzione. Sono soprattutto i maturandi a rivolgerlo. Gli studenti che dovranno affrontare la maturità chiedono, infatti, maggiori certezze. Da un recente sondaggio sembra che il modello adottato per la Maturità lo scorso anno, quello cioè di un maxi-orale su tutte le materie, a giugno e in presenza, con una commissione interna e un punteggio che valorizzi più la carriera scolastica che la prova finale, sia il suggerimento più gettonato da parte dei maturandi 2021.

Tuttavia, qualsiasi decisione venga presa, agli studenti preme che lo si faccia in tempi brevi al fine di evitare le incertezze che hanno caratterizzato la Maturità del 2020.

Scuola, gli esperti dicono “no al rientro in classe”

Intanto la Ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, elabora le modalità per la prossima riapertura delle scuole. L’idea della ministra Azzolina è quella di riprendere le lezioni in presenza il 7 Gennaio, anche per le superiori ,ma gli esperti sollevano perplessità dal momento che il numero di contagi e quello dei decessi è ancora troppo alto.

 

Leggi le altre news di Magazine Pragma:

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Cos’è una eSIM: vantaggi e offerte disponibili

Nuovo traguardo della telefonia mobile, le eSIM (acronimo di embedded Subscriber Identity Module) sono schede virtuali che permettono di usufruire di tutti i vantaggi...

Nastri d’Argento 2024, Miglior Commedia “Chi spara per primo” di Palamara

Il film breve “Chi spara per primo” di Emanuele Palamara vince il Premio dei Nastri d'Argento 2024 per la Miglior Commedia.

Angri Pallacanestro a supporto del Presidente Antonio Caliendo

Angri Pallacanestro la nota della società in vista delle prossime elezioni L'ANGRI PALLACANESTRO APPOGGIA LA CANDIDATURA DI ANTONIO CALIENDO L’Angri Pallacanestro asd, nella figura del presidente...

I Colossi di Igor Mitoraj, eroi e semidei tra passato e presente

È dal 1989 che le sculture monumentali di Igor Mitoraj occupano spazi sia pubblici che privati

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA