Angri, doppia notizia per i cittadini- Dai canali social del Sindaco Cosimo Ferraioli, apprendiamo due notizie:
Angri – AGGIORNAMENTO COVID:( Nota apparsa nella serata del 17 dicembre)
4 POSITIVI E 15 GUARITI
L’Unità di Crisi della Regione Campania mi ha comunicato il numero di contagiati e guariti nel nostro comune per oggi 17 Dicembre: 4 positivi e 15 nuovi guariti.Non ci aspettavamo certo di registrare zero contagi anche oggi, ma si conferma il rallentamento del contagio nel nostro comune e siamo finalmente scesi sotto i trecento concittadini attualmente positivi.
Il numero dei guariti inoltre, sommati a quelli di oggi, continua a salire e questo ci rasserena. Continuiamo così.Mascherina, Igiene delle Mani e Distanziamento le nostre armi. NO alla paura SÌ alla prudenza!
NUOVO FINANZIAMENTO PER LA PROGETTAZIONE DI OPERE PUBBLICHE:
Abbiamo partecipato alla richiesta di finanziamento inviata al Ministero dell’Interno per la realizzazione di una strada di collegamento tra Angri e Corbara, all’interno di un progetto del Comune di Corbara.
Ad oggi sono finalmente pervenuti i primi 109.411,00 euro per la progettazione della suddetta opera pubblica.
Pronto il progetto, si procederà a percorre l’iter per lo sblocco di ulteriori finanziamenti atti a finalizzare l’opera, una cifra che si aggira intorno ai 900.000,00 euro complessivi.
Sono molto soddisfatto, insieme al mio collega Sindaco Pietro Pentangelo, che il Comune di Angri e il Comune di Corbara abbiano ottenuto questi fondi ministeriali che sono veri e propri strumenti per incentivare la realizzazione di opere pubbliche sul nostro territorio.
Leggi le altre news di Magazine Pragma: