Lazio-Fiorentina: finisce 2-1 grazie a Caicedo e Immobile

Lazio-Fiorentina, Caicedo la sblocca per primo

LAZIO-FIORENTINA. All’Olimpico di Roma si gioca Lazio-Fiorentina. Biancocelesti alla ricerca della continuità in campionato, Viola reduci da una striscia positiva da quattro gare di campionato. Entrambe le squadre cercano di portare a casa punti importanti in ottica classifica. Match affidato al fischietto del signor Abisso. Prima palla giocata dai Viola, subito ostacolati dai biancocelesti.

Lazio in avanti per un gol a zero: Immobile segna ma è nullo

Primo tempo dai ritmi molto blandi, entrambe le squadre si studiano, palleggiano cauti. Il solito Caicedo si porta in avanti dopo 5′ di gioco grazie ad un’azione di Acerbi, che si accentra scendendo dalla fascia e fa sponda per Milinkovic-Savic che coglie Caicedo nella posizione giusta per segnare: destro al volo che non lascia scampo a Dragowski. All’Olimpico è già 1-0 Lazio.

Immobile prova il raddoppio ma il gol viene annullato per fuorigioco. I Viola concludono la prima frazione in crescendo, senza creare però effettivi pericoli per i ragazzi di Inzaghi. Primo tempo che si chiude con l’infortunio di Ribery.

Fioretina senza Ribery, Immobile ci riprova e segna. Vlahovic su rigore

Secondo tempo con i Viola che accelerano in un pressing alto e la Lazio che tiene bene la palla scambiandola continuamente tra i reparti. Lazio che sa difendersi ma sa anche imporsi, e stavolta Immobile trova il gol a pochi minuti dalla fine, al 75′. Il giocatore napoletano trova la conclusione dopo un corner; la palla sfila dopo il tiro dalla bandierina, e l’attaccante non se la lascia scappare e calcia di potenza alle spalle di Dragowski.

Biancocelesti ancora in avanti: 2-0 all’Olimpico. Sul finale la Fiorentina trova un rigore grazie a un fallo di Hoedt sull’ex Napoli Callejon; rigore poi trasformato da Vlahovic. Nonostante una buona prestazione dei fiorentini, i laziali chiudono in vantaggio portando in saccoccia altri tre punti fondamentali, utili per smuovere la classifica. All’Olimpico finisce Lazio 2 Fiorentina 1.

Lazio 2 Fiorentina 1, il tabellino

MARCATORI: Caicedo 5′; Immobile 75′; Vlahovic (R) 88′

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe (46′ Patric), Hoedt, Acerbi; Lazzari (77′ Radu), Milinkovic, Escalante (77′ Cataldi), Luis Alberto, Marusic, Caicedo (58′ Akpa Akpro), Immobile (89′ Muriqi).
A disp
.: Reina, Furlanetto, Patric, Radu, Armini, Franco, D. Anderson, Cataldi, Parolo, Akpa Akpro, Pereira, Muriqi. All.: Simone Inzaghi.

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Martinez-Quarta, Pezzella, Igor; Venuti (60′ Callejon), Amrabat, Bonaventura, Castrovilli, Biraghi; Ribery (37′ Eysseric), Vlahovic.
A disp.: Terraciano, Milenkovic, Barreca, Caceres, Lirola, Valero, Callejon, Duncan, Eysseric, Krastev, Pulgar, Kouamè. All.: Cesare Prandelli.

AMMONITI: Luiz Felipe; Escalante; Castrovilli


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Pallacanestro Antoniana la semifinale

Pallacanestro Antoniana sarà ancora una volta sfida affascinante contro Parete il focus della società L’Academy Basket Parete arriva per la terza volta in stagione alla...

Campi Flegrei, la terra ha tremato anche stanotte

Un recente sciame sismico bradisismico è stato registrato nei Campi Flegrei, con una scossa principale di magnitudo 2.4 avvenuta stanotte alle 1.23 ad una...

Juve Stabia Matteo Lovisa il Football Manager gialloblu

Juve Stabia il successo porta la firma di diversi attori che sono stati protagonisti nel corso del campionato. Non solo calciatori ma anche ci...

“In un mare senza blu” di Francesco Paolo Oreste (recensione)

Michele non è che un ragazzino quando prende in mano, per la prima volta, una pistola. Ciro è troppo bello e troppo sensibile per sopravvivere alle anime del Vicolo in cui cresce e da cui fugge. Tra loro un’amicizia indissolubile, Mario a unirli per la vita. Queste le vicende in cui si snoda la narrazione dell'ultimi lavoro di Francesco Paolo Oreste: "In un mare senza blu" edito da I Dobloni - Il Covo della Ladra

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA