Tutti i vincitori dell’Europa del calcio

In attesa della finale Champions League di Berlino, gli Dei del pallone stanno piano piano configurando il nuovo panorama sportivo del vecchio continente.

In Premier League, il Chelsea si è preso il trono di campione senza faticare troppo.
Stesso discorso per il Psg in Francia che dopo un avvio con quella faccia un pò così, ha la meglio sul Lione e piazza l’acuto giusto nel finale di stagione.

Meravigliosa invece è la Juventus. Conte saluta ed arriva Allegri, tra lo scetticismo generale da parte dei tifosi della signora. Si diceva, anno di transizione, stagione fallimentare ed invece il buon Max Distrugge la serie A con la speranza di regalare al suo popolo la gioia di Berlino. Impresa facile? Macchè! Nella capitale tedesca arriva il Barcellona di Leo Messi, Neymar e Suarez.

I catalani sono i nuovi padroni della Liga e quest’anno sembrano praticamente invisibili. Berlino tra pochi giorni, sarà giudice sovrano di questa disputa finale. Per rimanere in Germania ovviamente come da copione Guardiola ed il suo Bayer Monaco, fanno restare il titolo nella Baviera. In attesa del 6 Giugno e di titoli da difendere, il Siviglia non ha sbagliato e si è confermato campione dell europa dei Piccoli ai danni della rivelazione Dnipro.
Il Dio Pallone tra poco andrà in vacanza, ma lo rivedremo presto in attesa delle prime sfide ufficiali.

 

-Giapi-

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici: diffusione e futuro dei trasporti

Infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici: in che direzione sta andando la rivoluzione dei trasporti

Tutti pazzi per il Capitano Giulio Mariani

Giulio Mariani, o meglio 'o Capitano, come oramai affettuosamente viene accolto ovunque arrivi, conquista ancora una volta gli Stati Uniti

Siracusa calcio: 4 “salti” in area e la vittoria con l’Akragas è servita (Gallery)

Siracusa Calcio straripante, chiude in bellezza la regular season casalinga, regalando ai suoi tifosi la vittoria sui cugini agrigentini con una prestazione superlativa, preludio ai playoff che inizieranno a breve

Futuro dei trasporti: veicoli elettrici autonomi

Futuro dei trasporti: veicoli elettrici autonomi, una promessa di rivoluzione e sostenibilità.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA