Le fate ignoranti di Ferzan Özpetek diventano una serie

Nel corso della presentazione di Star, il nuovo brand di intrattenimento in arrivo su Disney+ il 23 febbraio, è stato annunciato che Le fate ignoranti di Ferzan Özpetek saranno una serie tv.

Le fate ignoranti di Ferzan Özpetek, la serie, una produzione originale Star

Prima volta per Ferzan Özpetek nel mondo delle serie tv.

«Ci sarà moltissima italianità – ha detto il regista – Lavorerò sulla luce, sull’opera lirica, su elementi molto italiani. Dirigerò quattro puntate. Gianluca Mazzella dirigerà le altre quattro. E’ il mio aiuto da 20 anni. Come io ho debuttato con Marco Risi, lui ha esordito con me. Saranno coinvolti molti attori famosi di cui non possiamo dire nulla. Un episodio sarà girato anche ad Istanbul. Tornerò lì dopo tre anni».

 

Vent’anni fa un grande successo

Le fate ignoranti uscì nel 2001 e fu un grande successo.

Trama: Antonia (Margherita Buy) rimane vedova. Suo marito Massimo (Andrea Renzi)  muore in un incidente stradale. A seguito della sua morte Antonia scopre che suo marito aveva un’amante. Volendone sapere di più, inizia a fare delle ricerche partendo da un unico indizio: un quadro con dedica. Le ricerche rivelano ad Antonia una realtà inaspettata: Massimo era in realtà omosessuale,  conduceva un’esistenza parallela e il suo amante, da sette anni, era con Michele (Stefano Accorsi).

____________________________

Ti potrebbe interessare anche: “Come un respiro” di  Ferzan Özpetek  – Recensione


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

A Torre Annunziata nasce la Collana “Asperula”

Torre Annunziata - La Libreria Libertà BioBar ed Erboristeria Asperula, questa mattina, è stata teatro di un evento estremamente significativo per la comunità culturale locale: la nascita di un nuovo progetto editoriale, frutto della collaborazione tra la libreria e l'editore Giuseppe De Nicola.

La Juve Stabia presente alla scuola “Di Capua”

La Juve Stabia visita ancora una volta un nuovo istituto scolastico, il dettaglio: La S.S. Juve Stabia 1907 all’Istituto comprensivo Francesco Di Capua Questa mattina, una...

Campania, prorogata la vecchia allerta meteo

La Protezione Civile della Regione, basandosi sulle valutazioni del Centro Funzionale, ha esteso l'avviso di allerta meteo fino alle 23.59 di stasera, venerdì 3...

Il Castello delle cerimonie: verrà fatta una perizia

Nei prossimi mesi è prevista una perizia e valutazione dell'immobile "La Sorrisa", meglio conosciuto come "Il Castello delle Cerimonie". La giunta comunale attuale ha dichiarato che larà la nuova amministrazione a decidere quale sarà la destinazione definitiva della struttura.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA