Domina le mezze stagioni con un capo evergreen: la t-shirt

Ok, ammettiamolo apertamente: primavera ed autunno sono le stagioni più antipatiche quando si tratta di creare un outfit. Le temperature ballerine e l’escursione termica impongono il cosiddetto abbigliamento “a cipolla” o a strati. C’è però un escamotage pratico e glamour che puoi utilizzare per non trovarti mai in difficoltà: indossare una t-shirt. Il capo più famoso e comune in tutto il mondo. Ovviamente a seconda della stagione potrai abbinare la t-shirt con camicie, cardigan, felpe etc. Vediamo subito come creare degli outfit comodi e trendy, ideali per qualsiasi occasione. Dalla vita di tutti i giorni al tempo libero fino a contesti e situazioni più formali.

4 stagioni su 4: ecco come sfruttare al massimo la t-shirt

Il New York Times racconta che la t-shirt sia nata ufficialmente nel 1904 da un’idea della Cooper Underwear Company che la presentò sul mercato come la prima “canottiera per scapoli” realizzata in tessuto elastico, maniche corte e girocollo. Da indumento intimo a capo iconico, il passo è stato breve. Oggi è senza ombra di dubbio un must-have non soltanto per la stagione estiva. Puoi sfruttare le tue t-shirt 4 stagioni su 4. In inverno basta indossare un cardigan in lana o una felpa aperta. Ami le camicie? Puoi abbinare la t-shirt a calde camicie in flanella o in pile. Tartan e righe vanno per la maggiore. In questo caso scegli una t-shirt basic per evitare outfit da incubo. Per l’autunno i consigli restano i medesimi prediligendo ovviamente tessuti meno pesanti. In primavera via libera alle camicie e giubbini di jeans e felpe in cotone ma anche soltanto un parka o un trench. Il consiglio è avere comunque un cardigan in borsa per evitare di restare a braccia scoperte quando togli il soprabito. Occasioni speciali o formali in vista? Punta sulla coppia t-shirt e giacca. Anche il binomio t-shirt-gilet o panciotto è un’ottima idea.

 width=

Che caratteristiche deve avere una buona t-shirt?

Una t-shirt non vale l’altra. Per evitare qualsiasi tipo di irritazione cutanea e assicurarti un’ottima traspirabilità è preferibile acquistare t-shirt realizzate in cotone, meglio ancora se biologico. A differenza della fibra tradizionale, il cotone organico infatti viene coltivato senza l’utilizzo di sostanze inquinanti come pesticidi e fertilizzanti. Agenti e trattamenti chimici non vengono utilizzati nemmeno nelle fasi di lavorazione successive. Il cotone organico non viene sottoposto nè a sbiancamento nè a tintura, processi che richiedono ingenti quantità di sostanze inquinanti e metalli pesanti. Le t-shirt in cotone biologico sono infine più resistenti, durevoli e morbide. Ultimo ma non meno importante la produzione di tali capi incentiva lo sviluppo della moda sostenibile che mira a ridurre l’inquinamento ambientale prodotto dal settore ed il consumo di acqua.

Ribelle ed irriverente? Scegli Obey!

Stanca/o della solita t-shirt? Allora Obey è il brand che fa per te. L’immaginario di Shepard Farey, fondatore dell’etichetta streetwear, è fatto di soggetti e grafiche dallo stile inconfondibile. L’operazione di Farey è interessante: portare la street artist nel mondo della moda. Prima ancora di essere un punto di riferimento nella scena streetwear è infatti un writer affermato a livello mondiale. La particolarità dei capi realizzati da Obey sta nel fatto che sono dei veri e propri manifesti di denuncia. Irriverente, ribelle e provocatorio Farey combatte il sistema con t-shirt, felpe ed accessori. Obey non è soltanto grafiche eccentriche ed oversize. Per ogni collezione non mancano infatti capi basic come le t-shirt e le felpe in tinta unita con il solo logo stampato o ricamato. Approfitta degli ultimi giorni di saldi ed acquista le t-shirt ed altri capi d’abbigliamento ed accessori di Obey con sconti fino al 70% su Urban Jungle.

 

 

 


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Al via la campagna di valorizzazione e promozione del biscotto di Castellammare di Stabia

Lanciata la campagna di valorizzazione del biscotto di Castellammare di Stabia, riconosciuto come prodotto di spicco del territorio

Chiuderà la stazione Centrale dei Carabinieri di Torre del Greco

Dal primo Maggio chiuderà la stazione Centrale di Torre del Greco. Il comando Provinciale dell'Arma ha comunicato che dal mese di Maggio a Torre del Greco sarà presente un'unica stazione dei Carabinieri.

La Juve Stabia vola in Serie B le tappe del viaggio verso Itaca

La Juve Stabia 2023-2024 si presenta al ritiro di Alfedena con tante novità come l'allenatore Guido Pagliuca ed il DS Matteo Lovisa. Tanti giovani...

Juve Stabia le vespe mettono il vestito della festa, il racconto di Stabiamore

Juve Stabia le vespe battono il Picerno ed arriva poi il meritato riconoscimento. Il racconto post gara di Gianfranco Piccirillo che come sempre ha...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA