Covid, Campania in zona rossa da lunedì


Covid, non solo la Campania: rischiano anche altre regioni

Sei regioni rischiano la zona rossa da lunedì 8 marzo: Campania, Emilia-Romagna, Toscana, Lazio, Lombardia, Piemonte. In vista dei nuovi dati aggiornati di domani, l’Italia potrebbe ritrovarsi in un misto tra arancione e rosso. I contagi continuano a salire, in Campania soprattutto, pare diffondersi di più. Ultimamente il Covid corre anche nelle scuole, che stanno adottando in massa la DAD per arginare il più possibile i contagi nelle aule, divenute un posto pericoloso per la diffusione virale.

Il peso delle varianti si fa sentire, e in Italia non sembrano esserci margini di miglioramento. Dal 18 febbraio ad oggi, la variante inglese ha colpito il 54% della popolazione. A rischio anche Veneto e Friuli Venezia Giulia, con il passaggio da giallo ad arancione. Non resta che attendere la decisione di domani al bilancio settimanale.

spot_img

LEGGI ANCHE

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell’anno

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell'anno. Innovazioni e soluzioni avanzate per la salute del pianeta.

Torre del Greco, aggredito l’ex sindaco Giovanni Palomba

TORRE DEL GRECO – Momenti di tensione e violenza in via Madonna del Principio, dove Giovanni Palomba, ex sindaco di Torre del Greco, è...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA